Napoli, Insigne sempre più vicino al Toronto: il giorno dell’annuncio

Lorenzo Insigne e il Toronto sono sempre più vicini. A breve ci dovrebbe essere anche l’annuncio del trasferimento.

Insigne Toronto
Insigne sempre più vicino al Toronto © Ansa

L’avventura di Lorenzo Insigne al Napoli sembra essere ormai arrivata ai titoli di coda. Il mancato accordo per il rinnovo del contratto ha portato il capitano dei partenopei ad accettare la proposta del Toronto.

LEGGI ANCHE <<< Calciomercato Napoli: Spalletti ci crede! Colpo United

Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, l’affare è davvero vicino alla conclusione e già nei prossimi giorni potrebbe esserci la tanto attesa fumata bianca. Sicuramente a breve sapremo se ci sarà una conferenza stampa dello stesso Insigne oppure il tutto sarà rimandato al termine della stagione.

Insigne al Toronto, il giorno dell’annuncio

Lorenzo Insigne
Tra martedì e mercoledì possibile fumata bianca per il trasferimento di Insigne al Toronto © Ansa

Ultimi dettagli da definire e poi Lorenzo Insigne sarà un nuovo giocatore del Toronto. Secondo quanto scritto dal quotidiano sportivo, l’annuncio dell’accordo tra le parti potrebbe avvenire tra martedì e mercoledì.

LEGGI ANCHE <<< Napoli, Osimhen nei guai in Camerun: l’annuncio ufficiale

Non sarà, però, un trasferimento immediato. Il numero 24 azzurro, infatti, concluderà la stagione con il Napoli e poi inizierà la sua nuova avventura in MLS.

I dettagli dell’accordo

Iniziano ad uscire anche i primi dettagli di questo accordo. L’esterno offensivo di Frattamaggiore dovrebbe firmare un contratto quinquennale da oltre 7 milioni di euro compresi anche i bonus.

LEGGI ANCHE <<< Calciomercato: colpo Napoli, c’è l’accordo per l’attaccante

Oltre a questa cifra, almeno da quanto scritto dal Corriere dello Sport, il club canadese gli darà una serie di benefit come casa, auto e voli privati.

Insigne accetta Toronto, Mondiale a rischio?

Il sì di Insigne al Toronto rischia di essere un’arma a doppio taglio per l’attuale numero 24 del Napoli. Il trasferimento, infatti, ci sarà a pochi mesi dal Mondiale in Qatar e a questo punto la sua convocazione non è certa.

LEGGI ANCHE <<< Napoli, pronto il ritorno in attacco. Spalletti lo avrà già a gennaio

E’ alto il rischio di un esclusione da parte di Mancini sia per il fatto che l’esterno di Frattamaggiore sarà impegnato in un campionato meno competitivo ma anche perché rischia di arrivare stanco visto che l’MLS inizia ad aprile e finisce a dicembre. Due fattori che potrebbero non portare Insigne in Qatar, ma l’ultima parola spetterà al campo e allo stesso commissario tecnico italiano.

Insigne Mondiali 2022
Il trasferimento in Canada mette a rischio la convocazione di Insigne ai Mondiali in Qatar © Ansa

 

Impostazioni privacy