Calciomercato Inter: ecco il vice-Dzeko, arriva da Empoli

Inter scelto il vice-Dzeko. L’attaccante sta dimostrando di essere pronto per una big, l’affare è fatto, può arrivare a zero.

Calciomercato Inter: l’affare è già fatto, in attacco è stato scelto il vice-Dzeko

Il reparto offensivo dell’Inter naviga a gonfie vele, con 49 gol fatti è nettamente il miglior attacco del campionato. Eppure gli uomini di Marotta sono sempre alla ricerca di perfezionare una squadra che sembra aver decisamente trovato la sua dimensione da big.

L’Inter quindi opera in ottica calciomercato con l’obbiettivo di da dare ad Inzaghi un vice-Dzeko. Obbiettivo, questo, che sembra già molto vicino grazie al rapporto tra giocatore e società e dal momento che tra Inter e Empoli, sua attuale squadra c’è già un accordo in essere.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Pinamonti empoli
I giocatori dell’Empoli (Getty Images)

Calciomercato Inter: tanti i nomi di mercato, ma l’affare arriva da Empoli

Nelle ultime ore è saltata alle orecchie di tutti la voce che vedrebbe l’Inter in pole per strappare Scamacca al Sassuolo. L’affare è difficile è le cifre sul piatto molto alte. Anche Raspadori è un nome che tiene banco da tempo ma trattare con gli emiliani non è mai semplice.

La soluzione potrebbe essere già in casa quindi, seppur momentaneamente lontana. L’Inter vuole Andrea Pinamonti dall’Empoli come vice-Dzeko. Secondo il Corriere dello Sport, la società neroazzurra starebbe pensando ad un ritorno di Pinamonti nella prossima stagione al termine del prestito siglato con la squadra toscana.

Oltre ad aver convinto Marotta e Ausilio con le sue prestazioni in crescendo, dietro al ritorno della punta trentina ci sarebbero anche ragioni di bilancio. Il classe ’99 è stato infatti riacquistato dal Genova per 21.3 milioni di euro, un investimento che l’Inter vuole far fruttare al meglio.

Pinamonti: i numeri dell’esplosione a Empoli

Dopo varie stagioni altalenanti tra Inter, Genoa e Frosinone, Andrea Pinamonti sembra aver ritrovato ad Empoli la qualità e la costanza che hanno contraddistinto la sua giovane carriera sin dalle giovanili neroazzurre. 7 gol segnati in 18 presenze con la maglia dei toscani, tante buone prestazioni impreziosite da una doppietta. Numeri che hanno convinto l’Inter a puntare su di lui come vice-Dzeko.

LEGGI:Calciomercato: stanno prendendo Mbappè a gennaio, via a 50 milioni

Pinamonti Inter
Andrea Pinamonti con la maglia dell’Inter (Getty Images)
Impostazioni privacy