Calciomercato, ufficiale Coutinho: cifre e dettagli

Coutinho colpo di mercato invernale. La stella brasiliana lascia il Barcellona a gennaio. Ecco i dettagli dell’operazione.

Calciomercato: Coutinho lascia il Barcellona e torna in Premier

È Coutinho il colpo di calciomercato invernale dell’Aston Villa. Il trequartista brasiliano lascerà il Barcellona in questa sessione di mercato e si appresta quindi a tornare in Premier League dopo le esperienze in spagna e in Germania con la maglia del Bayern Monaco.

Coutinho era già da tempo ai margini del progetto al Barcellona, squadra che lo aveva prelevato dal Liverpool nel gennaio del 2018 versando una cifra mostruosa vicina ai 140 milioni di euro. Ora al via la nuova avventura.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Coutinho Aston Villa
Philippe Coutinho (Getty Images)

Aston Villa: è fatta per Coutinho, i dettagli del colpo di mercato

Coutinho era in questi giorni uno dei nomi più caldi sul mercato. Il Barcellona ha comunicato ufficialmente il trasferimento di Coutinho all’Aston Villa rilasciando anche i dettagli dell’operazione.

Per Coutinho il trasferimento di mercato all’Aston Villa avverrà in prestito con diritto di riscatto al termine della stagione. L’accordo fra i club prevede un periodo di prestito di 6 mesi al termine dei quali i Villains potranno discutere la cifra da versare per acquistare il giocatore a titolo definitivo.

Coutinho: dal flop di mercato all’Inter alla nuova avventura con l’Aston Villa

Philippe Coutinho, classe ’92, arriva all’Inter dal Vasco da Gama, squadra brasiliana che lo ha cresciuto calcisticamente. All’Inter si presenta come un crack di mercato ottenendo inizialmente buone prestazioni. Il brasiliano però non decolla mai e viene ceduto prima all’Espanyol in prestito e poi al Liverpool a titolo definitivo. In Inghilterra mette in mostra tutto il suo talento, 54 gol e 45 assist in 201 presenze con la maglia dei Reds.

Numeri da campione che portano il Barcellona a sborsare 140 milioni di euro per portarlo in blaugrana. Nonostante le buone prestazioni al Barça, Coutinho soffre la concorrenza dei grandi e viene girato in prestito al Bayern Monaco. Tornerà al termine dell’accordo e da allora non sarà più al centro dei piani dei catalani. Ora a distanza di anni l’Aston Villa riporta Coutinho in Premier concludento un affare che per la società di Birmingham è un vero colpo di calciomercato.

LEGGI: Calciomercato: arriva Zidane, contratto triennale

Coutinho Inter
Coutinho (Getty Images)
Impostazioni privacy