Calciomercato Sampdoria, colpo da una big: i dettagli

La Sampdoria ‘piazza’ il secondo colpo in questa sessione invernale. Definito l’accordo con una big per un calciatore.

Calciomercato Sampdoria, accordo con una big per un giocatore

La Sampdoria piazza un colpo di calciomercato a poche ore dalla sfida contro il Napoli. Come riferito da diversi media sportivi italiani, il club doriano è riuscito a trovare un accordo con il Milan per il trasferimento in prestito fino alla fine della stagione di Andrea Conti.

Decisiva la presenza in panchina di Roberto D’Aversa. Il tecnico, infatti, lo ha avuto nelle sue esperienze a Lanciano e Parma ed ora lo ha chiesto alla società anche a Genova. Affare ormai chiuso, ma per l’ufficialità bisogna aspettare qualche giorno. Il Milan, infatti, è alle prese con diversi indisponibilità per il Covid in difesa e sembra essere molto complicato un via libera già nelle prossime ore.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Roberto D'Aversa
D’Aversa sorride, arriva un rinforzo in difesa da una big © Getty Images

Battuta la concorrenza dell’Empoli

Sul giocatore c’era anche il forte interesse dell’Empoli, ma come detto la presenza di D’Aversa è stata fondamentale per avere il sì del giocatore e completare questo trasferimento.

Ora i toscani, che in quel ruolo hanno in uscita Fiamozzi, potrebbero decidere di sondare il terreno con l’Atalanta per provare ad avere il prestito di Zortea, giocatore che in questa sessione di calciomercato potrebbe lasciare la Salernitana.

Sampdoria, Rincon e Conti per avvicinare la salvezza

Il calciomercato della Sampdoria, come abbiamo visto, è pronto ad entrare nel vivo e sono già stati piazzati due colpi per togliersi dalle parti basse della classifica e guardare con fiducia al futuro.

Rincon e Conti consentono a D’Aversa di avere a disposizioni due giocatori di esperienza e di qualità. Il cammino, come visto, è ricco di ostacoli e per questo motivo non si escludono altri colpi specialmente nel reparto offensivo dove ci sarà bisogno di rinforzi vista la quasi certa partenza di Torregrossa verso la Serie B.

LEGGI ANCHE <<< Calciomercato Milan, il difensore arriva dalla Premier

Roberto D'Aversa
Roberto D’Aversa aspetta altri rinforzi in vista della seconda parte di campionato © Getty Images
Impostazioni privacy