Atalanta, infortunio per Zapata: allarme in casa orobica

L’Atalanta è preoccupata per le condizioni di Duvan Zapata, l’infortunio nella gara contro il Cagliari è una nota stonata di una giornata non proprio felicissima per la squadra orobica

Atalanta, infortunio per Zapata: cosa è accaduto

La partita di Duvan Zapata in Atalanta-Cagliari è durata solamente dieci minuti circa, prima dell’infortunio. Il colombiano era entrato a gara in corso, Gasperini lo aveva risparmiato nel primo tempo inserendolo al 58° minuto al posto del connazionale Luis Muriel. Un cambio praticamente annunciato, la staffetta tra i colombiani era prevista soprattutto per il fatto di essere comunque reduci da viaggi intercontinentali.

Duvan Zapata - Getty Images
L’infortunio di Duvan Zapata getta nello sconforto l’Atalanta – Getty Images

Duvan Zapata è entrato al minuto numero 58 e ha visto comunque la sua squadra pareggiare dopo sei minuti, grazie al pari realizzato da Palomino: proprio nell’azione è stato protagonista. Cragno si era opposto proprio a un suo colpo di testa, prima di arrendersi al difensore.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Problemi anche per il Milan

Zapata, l’infortunio che preoccupata l’Atalanta

La gara di Duvan Zapata però è durata sino all’infortunio, al minuto numero 71. Dopo aver subito il gol del 2-1 da Gaston Pereiro, la squadra orobica si è riversata subito avanti alla ricerca del pareggio. Così anche Duvan Zapata ha avanzato i suoi sforzi e ha forse preteso troppo dal suo fisico, non essendo pienamente al pieno della forma.

Il colombiano così si è fermato ed ha subito chiesto il cambio a Gian Piero Gasperini, ben capendo come quel contrasto di pochi attimi prima era praticamente l’ultimo che poteva fare in quel match. Il tecnico ha inserito così uno degli ultimi arrivi in casa orobica, Mihaila dal Parma , ovvero un calciatore con caratteristiche ben diverse dal suo asso.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Sule cambia squadra

Atalanta in attesa di news sul bomber

Le condizioni del centravanti colombiano saranno valutate nelle prossime ore. L’Atalanta valuterà l’infortunio di Zapata, sperando che sia un semplice stop momentaneo e non qualcosa di duraturo. Per la lotta al quarto posto e per l’Europa League i tifosi vogliono rivedere il loro bomber al centro dell’attacco.

Zapata - Getty Images
Gli orobici vogliono rivedere presto il bomber in campo . Getty Images
Impostazioni privacy