Juventus, tegola Allegri: salta anche lui la Champions League

Continua a tenere banco, l’infortunio di Federico Bernardeschi: i tempi di recupero dell’esterno bianconero si allungano, ma spunta una data sul suo rientro in campo.

Notizie Juve, infortunio importante: sue le condizioni

La squadra bianconera non vive un momento felicissimo con l’infermeria. La Juventus, soprattutto negli ultimi tempi, ha dovuto fare la conta con alcune defezioni tra Covid, problemi muscolari senza dimenticare il lungodegente Chiesa.

Filtra preoccupazione intorno all’infortunio di Bernardeschi che lo ha tenuto fuori nelle ultime tre partite: il centrocampista di Carrara, al momento, è in dubbio per le prossime partite. Doppio impegno ravvicinato per i bianconeri che in pochissimi giorni affronteranno il Torino in campionato nel consueto derby della Mole e settimana prossima il Villareal in Champions League.

L’infortunio di Bernardeschi è molto preoccupante per la Juve: il centrocampista è stato uno dei migliori della stagione dei bianconeri sino ad oggi. Allegri sfida le contromosse e ha in mente di far riposare Dybala venerdì. Saranno necessarie le prossime sedute di allenamento per capire se Bernardeschi recupererà almeno per la gara contro il Sottomarino Giallo.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Infortunio Bernardeschi
Bernardeschi (Getty)

Infortunio Bernardeschi, i reali tempi di recupero

Secondo quanto riportato da Tuttosport l’assenza di Federico Bernardeschi nel derby di campionato è quasi certa: l’affaticamento muscolare che lo ha tenuto fuori causa nelle ultime tre partite, tra campionato e Coppa Italia, non è stata del tutto smaltita. Come sottolineato dal quotidiano piemontese, il calciatore della Nazionale non dovrebbe far parte dei convocati: Allegri potrebbe ritrovarlo tra una settimana in Spagna quando la Juventus si giocherà l’andata degli ottavi di Champions League.

LEGGI ANCHE >>> Bomba Di Marzio: “Premier non adatta a Dybala, ecco dove va”

Infortunio Bernardeschi: pronto per la Champions

Flebile speranza per Max Allegri di averlo a disposizione per la prossima settimana… ma senza forzare visti i tanti impegni ravvicinati dei bianconeri. Qualora non dovesse rientrare a disposizione per la Champions, il numero 20 dovrebbe rientrare per la sfida del 26 contro l’Empoli: queste le ultimissime sull’infortunio di Bernardeschi.

Bernardeschi
Bernardeschi
Impostazioni privacy