Calciomercato, colpo Rodriguez: scelta clamorosa per il colombiano

Jamez Rodriguez agita il calciomercato con le sue dichiarazioni. Il colombiano, tramite Twitch, ha così annunciato quale potrebbe essere la sua prossima meta calcistica.

Calciomercato, James Rodriguez pronto al trasferimento

Un gran talento vuole tornare protagonista. La parabola calcistica di James Rodriguez può essere nuovamente alle stelle se il colombiano farà la scelta giusta nel calciomercato, dopo aver accettato il Qatar e l’Al Rayyan. Non una grande scelta da un punto di vista tecnico, che lo stesso trequartista ora sta pagando in campo.

Nostalgia del bel calcio o semplicemente voglia di essere protagonista, al di là dell’ingaggio: è troppo forte la voglia del colombiano di tornare a essere una stella apprezzata. Le sue indicazioni per il futuro mettono ora appetito a tante squadre.

James Rodriguez - foto LaPresse
Il colombiano si è praticamente messo da solo sul mercato – foto LaPresse

James Rodriguez: ecco dove giocherà

Il colombiano è stato abbastanza chiaro e si è confidato su internet, con dichiarazioni subito rimbalzate da vari portali europei. James Rodriguez vuole tornare in Europa nel prossimo calciomercato, le intenzioni del colombiano sono ormai chiare.

È stato a lungo protagonista nei campionati europei soprattutto dopo aver brillato ai mondiali del 2014, che sono stati un gran trampolino di lancio. Le esperienze con il Real Madrid gli hanno regalato un palmares inviabile ma mai un grande salto di qualità, l’Everton invece è stato l’ultimo team che ha creduto in lui.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Cavani, nuova destinazione per il Matador sul mercato

Rodriguez alla ricerca di una squadra

L’opzione europea è quella maggiormente desiderata. L’Europa e il calciomercato puntano James Rodriguez, che dovrà sicuramente fare delle richieste economiche non esagerate per tornare nel calcio che conta. Anche la Serie A osserva bene gli sviluppi, il colombiano era stato avvicinato spesso al Milan e al Napoli.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Roma nel caos, cosa succede intorno a Josè Mourinho

Se non ci sarà un approdo europeo, il trequartista punterà direttamente la MLS. Il calcio statunitense accoglie sempre di buon grado grandi stelle che hanno dato il meglio in passato, l’opzione di Rodriguez potrebbe stuzzicare parecchi club della franchigia americana.

Rodriguez - Getty Images
James Rodriguez agita il calciomercato in tutta Europa – LaPresse
Impostazioni privacy