Calciomercato Manchester, blitz in Italia: lo prende dall’Inter

Il Manchester United si rinforza nel calciomercato con un top player dell’Inter. Il club nerazzurro è costretto a fare qualche cessione dolorosa e gli inglesi, con il nuovo corso di Ten Hag, puntano a cambiare volto alla squadra con innesti decisamente importanti.

Manchester, che colpo italiano

In Premier League le ambizioni si rinnovano per i top club un po’ dimenticati. Il Newcastle farà leva sulla nuova proprietà, vogliosa di spendere quanto più denaro possibile. L’Arsenal vorrebbe rivivere i fasti di Wenger, ma deve capire come i tempi siano cambiati.

Rimane il Manchester, che nel calciomercato ha puntato con decisione l’Inter, l’Italia piace sempre dalle parti dell’ Old Trafford. Una trattativa potrebbe essere presto conclusa, proprio perché il Manchester sta cercando di bruciare sul tempo gli altri top club europei.

Dumfries e Correa - foto Ansa
Dumfries e Correa, calciatori con interessi addosso – calciomercatotv.it – foto Ansa

Ecco chi va in Inghilterra

La trattativa è rimarcata da Tuttosport, il club interista deve fare delle cessioni per salvaguardare il bilancio. Le indicazioni societarie sono state chiare: riduzione degli ingaggi nonché fare un attivo importante di almeno 60 milioni di euro.

Più o meno è questa la cifra che il Manchester investirà nel calciomercato per Dumfries dell’Inter. Bonus inclusi, si potrebbe avere una super offerta da cinquanta milioni a salire, riuscendo così ad accontentare le richieste di Beppe Marotta. Beffata così la concorrenza del Bayern Monaco.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> L’Inter sull’altra fascia ha trovato una soluzione

Dumfries al Manchester, sconcerto dei tifosi

L’olandese è diventato quasi subito un idolo della tifoseria. Entrato in punta di piedi, ha pagato un po’ di scotto soprattutto nella fase iniziale del campionato con un rigore fischiato contro la Juventus. Pian pianino ha preso le misure al campionato, il gol contro la Roma lo ha poi lanciato.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Caprari approda in una grande, che colpo

Dumfries dall’Inter al Manchester sarà un importante operazione di calciomercato, quasi sulla falsa riga di quanto accaduto con Hakimi. Una sola stagione per il marocchino, una grande plusvalenza da capitalizzare dopo 12 mesi. La tradizione sulla destra continua, a chi toccherà questo ruolo il prossimo anno?

Dumfries foto Ansa
Dumfries e il suo sguardo da attore: i tifosi dell’Inter lo perdono verso Manchester – calciomercatotv.it – foto Ansa
Impostazioni privacy