Haller, dramma in Germania: stop con il Dortmund, i motivi

Sebastien Haller appena arrivato in Germania al Borussia Dortmund è costretto a fermarsi, lo stop rattrista i tifosi. Una news che tutti gli sportivi avrebbero voluto evitare così come lo stesso calciatore, che dovrà quindi rinunciare all’attività agonistica.

Haller deve fermarsi, è ufficiale

È stato il grande colpo del Borussia Dortmund, che lo ha scelto per sostituire Erling Haaland, passato al Manchester City. Da un grande cannoniere a un altro, la scelta di puntare sull’ex attaccante dell’Ajax è stata condivisa da media e tifosi, che lo hanno visto all’opera in Champions League con grandi colpi.

Una notizia però rattrista il mondo del calcio. In Germania gli sportivi sono sconvolti, Sebastian Haller è costretto ad avere uno stop forzato. E non è di certo per un infortunio muscolare, ma per qualcosa di molto più grave.

Haller primo piano foto LaPresse
Dramma per l’attaccante, che dovrà fermarsi – calciomercatotv.it – foto LaPresse

C’è l’annuncio, stop medico per lui

Lo ha confermato con un tweet il Borussia Dortmund, che ha annunciato cosa sta accadendo. Sebastien Haller è costretto allo stop dall’attività agonistica in Germania, è stato diagnosticato un tumore ai testicoli.

Notizia che getta nell’angoscia, il male colpisce anche chi è al massimo dell’attività agonistica. Il tweet del Borussia è arrivato come un fulmine a ciel sereno alle 22.58, da quel momento tutti gli utenti sui social hanno già espresso la loro solidarietà all’attaccante e al club.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Mercato, un ex Napoli trova nuova ingaggio

In Germania solidarietà al neo acquisto Borussia

Lo stop di Haller è uno shock per la Germania e per il mondo del calcio. Non è la prima volta – purtroppo – che un calciatore deve fermarsi per un caso del genere, anche in Italia ci sono stati dei casi di calciatori professionistici attaccati da questo male.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Nuova occasione di riscatto per Ilicic

Il mondo del calcio, che quando vuole sa essere una grande famiglia, si è stretta intorno all’attaccante. L’Ajax ha già fatto sapere di essere al fianco dell’attaccante, altri messaggi sono arrivati da squadre come l’Hertha Berlino e l’Hoffenheim: dopo aver sconfitto questo male, potrà ringraziare i dirigenti di persona per l’affetto mostrato.

Haller - foto LaPresse
Sebastien Haller dovrà curarsi, stop per lui – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy