Piatek giocherà in Champions: colpo a sorpresa per una big

L’attaccante polacco Kris Piatek diventa ora un obiettivo non solo della Serie A ma anche vista Champions nel calciomercato. Su di lui, dopo l’avventura alla Fiorentina, si erano fiondate squadre che puntano alla salvezza come Salernitana e Cremonese, ma c’è un top club che potrebbe fare l’affondo decisivo per averlo.

Calciomercato, Piatek in un top club

Le vie del mercato spesso sono tortuose, altre volte davvero impensabili. Il caso di Piatek dimostra ora come nulla è impossibile nel calcio, il polacco sembrava dirottato verso la zona salvezza in Italia ma – a sorpresa – può ascoltare la musichetta della coppa dei campioni.

Piatek è seguito nel calciomercato proprio da una big che fa la Champions e ha bisogno di gente d’esperienza. Lì davanti uno come il polacco farebbe comodo, ritrovando la forma e la continuità (non basta solo fare dei grandi exploit all’esordio) sarebbe un acquisto davvero niente male.

Piatek foto LaPresse
Calciomercato, Piatek va in una big da Champions – CMTV.IT – foto LaPresse

Ecco dove giocherà il polacco

Sarebbe un colpo a sorpresa, proprio perché si aprono per lui delle porte totalmente inattese. Come riportato dal giornalista Nicolò Schira, l’attaccante avrebbe in mano una grande chance per il suo futuro.

Piatek nel calciomercato potrebbe vedere la Champions con il Borussia Dortmund, che cerca un sostituto dello sfortunato Haller. Quest’ultimo è stato già operato per il tumore, ma il suo decorso sarà lungo. Ecco perché i bavaresi cercano una punta, un elemento quasi a prezzo di saldo ma che abbia la giusta esperienza.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Il dramma di Haller e la solidarietà del calcio

Piatek al Dortmund, niente Serie A

Manca così l’approdo nel campionato italiano, non indosserà quella che poteva essere la sua quarta maglia in Serie A. Dopo il Genoa, il Milan e da gennaio la Fiorentina, Piatek rimarrà in Germania con una big come il Borussia che nel calciomercato tratterà con l’Hertha Berlino.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La Lazio chiude subito per un nuovo portiere

Il polacco ovviamente non vede l’ora di arrivare a Dortmund, pronto per fare il titolare in questi mesi ed essere poi un’alternativa di grande affidabilità. Questa opzione fa chiaramente decadere quelle in piedi in Italia, tra la salvezza a Salerno o a Cremona e le luci della ribalta tedesche, la scelta appare scontata.

piatek al milan - foto LaPresse
Calciomercato, Piatek ritrova una big dopo il Milan – CMTV.IT – foto LaPresse
Impostazioni privacy