Home Calciomercato Calciomercato, va via dal Napoli: accordi per i sostituti

Calciomercato, va via dal Napoli: accordi per i sostituti

Il Napoli si prepara ad una rivoluzione sul mercato soprattutto per la porta. Diversi i calciatori a cui i partenopei puntano dopo le ultime amichevoli. Con il solo Meret tra i pali, la formazione azzurra è pronta a due new entry.

Napoli: arrivano nel calciomercato di agosto

L’avventura con la maglia del Chelsea di Kepa sembrerebbe essere ai titoli di coda. Con il contratto in scadenza nel 2025 e un’offerta importante del club di ADL, il portiere spagnolo è stato momentaneamente bloccato dalla squadra campana con il Chelsea che pagherà il 75% dell’ingaggio.

Rumors sempre più insistenti danno l’ex Atheltic Bilbao in partenza verso la Campania. Il mercato porterebbe Kepa lontano da Londra e, soprattutto dalla Premier League.

Sono ore molto calde in casa azzurra soprattutto per quanto riguarda il futuro di Alex Meret dopo le dichiarazioni di Spalletti e il mal di pancia dell’ex portiere dell’Udinese che ha voglia di essere titolare dopo il ballottaggio della scorsa stagione con Ospina. “Per ora è il nostro portiere e deve avere personalità, non può bastare una spallatina per andare giù”.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Salta il rinnovo di Meret col Napoli, Kepa e Sirigu i nuovi portieri (LaPresse)
Salta il rinnovo di Meret col Napoli, Kepa e Sirigu i nuovi portieri (LaPresse)

Calciomercato Napoli, due squadre su Meret

Il rinnovo di Alex Meret fino al 2027 era praticamente pronto, ma i cambiamenti sul mercato hanno fatto vacillare la trattativa con l’arrivo di Kepa sempre più vicino, come scrive La Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna.

Il Leicester e il Torino sono sulle tracce dell’ex Udinese. E se andasse via si punterebbe sullo svincolato Sirigu, reduce dalla parentesi al Genoa.

Nelle ultime ore si è registrato un forte pressing per il secondo portiere da parte del club azzurro: blitz nei prossimi giorni, il Napoli incontrerà Sirigu a cui affiderà le chiavi di secondo con Kepa pronto a diventare il nuovo titolare. Il classe 1994 è vicinissimo al suo approdo in prestito in Serie A dopo le ultime annate alle spalle di Mendy, diventato punto fermo del Chelsea.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato: hanno preso Wijnaldum e non solo

Kepa e Sirigu saranno i nuovi portieri del Napoli

La pista che conduce a Kepa e a Sirigu è al momento in discesa con Meret pronto a dire addio ai campani. I giocatori che, entrambi piacciono al Napoli, sono stati praticamente bloccati da Giuntoli con il rinnovo di Meret che si è congelato dopo le ultime mosse di mercato per rinforzare la porta.

Kepa obiettivo del Napoli dopo l'addio di Ospina (LaPresse)
Kepa obiettivo del Napoli dopo l’addio di Ospina (LaPresse)