Edinson Cavani, deciso il suo futuro: ecco dove giocherà l’attaccante

Edinson Cavani ha tenuto in scacco il calciomercato per mesi, ora si sblocca la meta e il club dove giocherà. L’attaccante uruguaiano sembra ora convinto della sua destinazione, dopo aver girato tante mete… ipotetiche tra club italiani e quelli spagnoli.

Calciomercato, Cavani trova un nuovo club

È stato un grande attaccante in Italia, partito dal Palermo di Maurizio Zamparini ha poi contribuito con i suoi gol a far crescere il Napoli. Le avventure con il Psg e con il Manchester United l’hanno poi messo in condizione di poter brillare anche in Europa, ma ora è da più di un mese che non ha una fissa dimora calcistica.

Edinson Cavani è uno dei bomber più cercati nel calciomercato, dove giocherà sarà presto ufficiale. C’è una decisa svolta sul futuro dell’attaccante, cercato da club italiani nonché da quelli spagnoli.

Cavani pensieroso foto LaPresse
Una foto di Cavani pensieroso – calciomercatotv.it -foto LaPresse

Tutto fatto, dove giocherà l’uruguaiano

A costo zero, meglio averlo con sé che vederlo passare davanti. In Italia c’erano stati degli approcci, partendo dalla Fiorentina già in primavera, e passando per Salernitana e Monza che avevano anche portato un’offerta sul tavolo. In Spagna, invece, almeno quattro le compagini pronte ad ospitare l’attaccante. Il Villarreal sembrava addirittura doverlo annunciare da un momento all’altro.

Come riporta la Bild, Edinson Cavani giocherà in Germania, dove c’è una proposta interessante nel calciomercato da parte del Borussia Dortmund. Una condizione ideale, fare il titolare in un club da Champions e senza grossi coinvolgimenti futuri.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Slitta l’inizio del campionato italiano

Cavani-Dortmund, trattativa in corso

Cavani andrebbe a sostituire lo sfortunato Haller, che dovrà continuare le cure dopo il tumore diagnosticato qualche settimana fa. La trattativa con Cavani sembra a buon punto, come elemento di quantità e qualità sarebbe l’ideale per i tedeschi.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Il Barcellona torna nei guai sul mercato

Il calciomercato sembra sciogliere il nodo su dove giocherà Edinson Cavani, che dovrebbe guadagnare intorno ai tre milioni di euro netti per una sola stagione. Considerando il mondiale qatariota e la necessità di entrare in forma, la scelta è giustificata da tanti fattori.

Cavani in campo foto LaPresse
Edinson Cavani giocherà nel Borussia Dortmund al posto di Haller – CMTV.IT – foto LaPresse
Impostazioni privacy