Rinviata la gara della Juventus: un grave motivo allarma i bianconeri

La gara della Juventus è stata rinviata, è arrivata anche la conferma. Un vero e proprio problema di natura extra calcistica si è abbattuto sulla società bianconera, costretta ad alzare bandiera bianca e impossibilitata a disputare un importante match. I tifosi, pur delusi, hanno compreso i motivi di questa scelta.

Juventus, la partita è rimandata

È un’estate dove sta accadendo di tutto per i bianconeri. Dal calciomercato che regala qualche gioia, all’infermeria che diventa sempre un reparto abbastanza affollato per quanti arrivano a Vinovo. Ora, invece, ci sono ben altri problemi e di natura diversa da dover tenere sotto guardia.

Una gara della Juventus è stata rinviata, motivi extra calcistici hanno spinto per questa decisione. Una scelta doverosa e approvata anche dalla società bianconera, che ha dovuto prendere atto dell’impossibilità di scendere in campo.

allegri primo piano foto LaPresse
La Juventus e una gara rinviata per Allegri – calciomercatotv.it – foto LaPresse

La gara è rinviata, i motivi

Il popolo bianconero era preoccupato già da stamattina, quando le notizie di cronaca hanno sostituito quelle sportive. Tel Aviv e le città israeliane sono nel mirino dei jihadisti della Striscia di Gaza, era proprio questa la città che doveva ospitare i bianconeri.

L’amichevole Juventus-Atletico Madrid è stata rinviata, la gara non si giocherà come conferma anche El Mundo Deportivo. Davanti agli orrori della guerra, si riflette e giustamente si prendono queste decisioni, per salvaguardare l’incolumità di tutti.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Psg nel caos, Galtier non può allenare

Juve, ora resta la Serie A

Era l’amichevole contro una squadra in Champions che aspettava Allegri. Dopo il tour americano con infortuni e parziali indicazioni, la Juventus aspettava questa gara – ora rinviata – per valutare tutto a una settimana dall’inizio della Serie A.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Keita Balde torna nel nostro campionato

Il 15 agosto in serale ci sarà l’esordio casalingo contro il Sassuolo, squadra che spesso ha messo in difficoltà i bianconeri, come nella scorsa stagione quando un gol di Maxime Lopez all’ultimo minuto portò i tre punti ai neroverdi. Servirà comunque rodaggio in vista dell’esordio, non sono esclusi degli stravolgimenti nella preparazione della prossima settimana. Allegri sa che il tempo stringe.

amichevole Villar Perosa - foto LaPresse
La Juve nell’amichevole di Villar Perosa con Di Maria – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy