Calciomercato, colpo Busquets in Italia: sta lasciando il Barcellona

Sergio Busquets può concludere la sua carriera in Italia, nel calciomercato c’è un addio in vista con il Barcellona. Ciò che sembrava impossibile sino a qualche tempo fa, potrebbe diventare realtà. C’è una breccia che porta alla separazione tra il centrocampista e il club, le italiane vogliono approfittarne.

Calciomercato, Busquets verso la Serie A

Sarebbe davvero un acquisto incredibile e che porterebbe ad allargare la colonia spagnola dei grandi centrocampisti. Vent’anni fa circa fu Guardiola a scegliere Brescia per Roberto Baggio, qualche settimana fa Cesc Fabregas si è accordato con il Como e ora un altro grande mediano spagnolo può arrivare nel nostro calcio.

Busquets è ai ferri corti con il Barcellona, l’Italia diventa una chance nel calciomercato. Il centrocampista potrebbe così svoltare pagina e approdare nella nostra Serie A.

Busquets in conferenza - foto LaPresse
Calciomercato, Busquets in Italia se lascerà il Barcellona – CMTV.IT – foto LaPresse

Ecco cosa accade a Barcellona

Un altro grande campione in Italia non guasta certo l’appetito, anche perché parliamo di un elemento che con il suo club ha vinto tutto e può avere nuovi stimoli in un campionato diverso dalla Liga. Secondo El Mundo Deportivo il rapporto con il suo club non è ottimale, dopo l’ultima proposta contrattuale che è sembrata uno smacco.

Il Barcellona ha proposto il rinnovo al ribasso, Busquets ora pensa a trasferirsi in Italia nel calciomercato. Il club vuole prolungare sino al 2024 abbassando di molto lo stipendio con possibilità di rescissione nel giugno 2023.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Il punto della giornata con i colpi del mercato

Busquets in Italia, le ultime

L’accordo/non accordo del club mette ora il centrocampista in un grande dilemma. Considerando come, lasciando il Barca, non giocherebbe in altro club nella Liga e guardando al tutto esaurito dei mediani in Premier, l’opzione italiana non è impensabile.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> L’Arsenal acquista un centrale in Serie A

Se le cose precipiteranno, Sergio Busquets sarebbe il grande colpo in Italia nel calciomercato dal Barcellona. La Juve lo ha affrontato recentemente in amichevole e lo accoglierebbe a braccia aperte, ma pensiamo anche al salto di qualità che potrebbero avere piazze passionali come Napoli e Roma nell’averlo in rosa. Sognare si può, d’altronde il mercato è fatto anche di obiettivi impossibili che si avvicinano.

capitano busquets foto LaPresse
Sergio Busquets, ipotesi italiana nel calciomercato – CMTV.IT – foto LaPresse
Impostazioni privacy