Odriozola è fatta, torna in Serie A: ecco dove giocherà

Alvaro Odriozola rimane sempre protagonista del calciomercato, e sta tornando in Serie A per la gioia dei tifosi. Carlo Ancelotti lo ha valutato in ritiro, ma ha deciso di fare a meno di lui, che punta sul nuovo approdo nel campionato, arrivando proprio a ridosso dello start.

Calciomercato, Odriozola torna in Italia

Nella scorsa stagione le sue prestazioni sono state spesso decisive per la Fiorentina. Quasi come una rivelazione, anche se il curriculum del difensore spagnolo era ottimo e garantiva subito un’ottima resa. Alvaro Odriozola è rimasto nel mirino della Serie A, il calciomercato ha avuto grandi attenzioni per lui.

Ora sembra essersi sbloccato il momento giusto per un ritorno in Italia, avallato anche da Carlo Ancelotti. Il tecnico ha delle garanzie sulla destra, il Real Madrid può tranquillamente cederlo per garantire al ragazzo una continuità in campo.

Odriozola primo piano foto LaPresse
Alvaro Odriozola sta tornando in Italia – calciomercatotv.it – foto laPresse

Ecco dove giocherà in Serie A

Il terzino iberico è sempre stato un professionista serio, si è applicato in allenamento con il Real ma aveva già pronta la valigia da tempo. Nulla di strano, ma ora che i dubbi sono tolti si può stare più tranquilli e scegliere la meta finale, come sottolineato da Fichajes.net.

I club italiani sono in vantaggio su Alvaro Odriozola, in Serie A lottano nel calciomercato per averlo Inter e Fiorentina. Da una parte Inzaghi che vuole un rincalzo al top per Dumfries, dall’altra Italiano che vorrebbe riabbracciare un sicuro titolare.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> De Zerbi può tornare su un panchina italiana

Lo spagnolo sceglie tra due club

La decisione finale tocca all’esterno destro, che in cuor suo sembrerebbe aver deciso. L’Inter ha il blasone della Champions, la Fiorentina un ambiente che già conosce e dove i tifosi lo hanno accolto benissimo. In Serie A, Odrizola avvicina le sue chance ai viola nel calciomercato, che potrebbero fare uno sforzo per acquistarlo a titolo definitivo.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> I Pozzo stanno vendendo l’Udinese a sorpresa

Sullo sfondo rimane una terza pretendente, l’Atletico Bilbao. La sensazione delle ultime ore è che l’esterno voglia tornare a Firenze, rinunciando a soldi e Champions pur di stare in un’ambiente a misura d’uomo.

fiorentina-bologna foto LaPresse
Odriozola fa bis in Serie A con la Fiorentina – calciomercatotv.it- foto LaPresse
Impostazioni privacy