Serie A, Mata a zero: accelerata per chiudere, può arrivare subito

Novità importanti su Juan Mata. il trequartista spagnolo, che ha molto mercato in Spagna, potrebbe firmare per una big italiana nelle prossime ore. Dalla Spagna arrivano conferme, con l’ex United che a breve deciderà la prossima squadra.

Calciomercato: stanno chiudendo per Mata, ecco con chi firma

Possibile nuova star in Serie A: Juan Mata in questa sessione di calciomercato potrebbe firmare con una big.

Sicuramente lo spagnolo vorrebbe ritornare nella Liga, ma un’offensiva da parte di un club italiano potrebbe far vacillare l’ex calciatore dello United.

Per Mata una pista probabile potrebbe essere quella dell’Atalanta in questo calciomercato, dopo l’addio di Miranchuk al Torino e quello di Malinovski in orbita Tottenham, la Dea non avrebbe trequartisti.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Mata stuzzica l'Atalanta per il dopo Malinovskyi (LaPresse)
Mata stuzzica l’Atalanta per il dopo Malinovskyi (LaPresse)

Mercato: l’Atalanta pensa a Mata per il dopo Malinovskyi

Il contratto che legava Mata al Manchester United è scaduto il 30 giugno 2022 ma, vedendo ciò che è successo nelle ultime settimane, non è da scartare totalmente che il calciatore possa approdare in Serie A. E, per questo, Mata potrebbe diventare un obiettivo di calciomercato dell’Atalanta in Serie A.

Sirene anche dalla Spagna per Mata: Mundo Deportivo spiega come sulle tracce dell’ex United ci siano Betis e Siviglia. Le due spagnole vorrebbero ingaggiarlo e spingono per cercare di convincerlo: Mata, però, potrebbe essere anche un’idea di calciomercato dell’Atalanta. Il 34enne, che può rivelarsi un’ottima occasione di mercato, ha lasciato lo United dopo aver disputato 285 partite, segnando 51 gol e vincendo 4 trofei.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, altro colpo dallo United dopo Matic: firma subito

La Serie A spinge per Mata

Tra i club interessati, secondo quanto riportato in queste ore, ci potrebbe essere anche un ritorno di fiamma di calciomercato della Lazio per Mata, obiettivo della Serie A: Tony D’Amico è a lavoro per cercare nuovi innesti nel reparto offensivo, in modo tale da poter sopperire alla eventuale partenza di Malinovskyi, alle prese con diversi rumors di mercato.

La volontà del giocatore sembra essere chiara, e l’Atalanta potrebbero rivelarsi un’ottima soluzione per Juan Mata, soprattutto per il ruolo da protagonista che potrebbe trovare nel club orobico e per giocare con maggiore continuità.

Juan Mata
Juan Mata potrebbe essere una chance per la Serie A © Lapresse