Juve, arriva l’erede di Scszesny: i bianconeri chiudono l’affare

La Juve sta trovando in porta erede di Scszesny, il portiere polacco sarà presto sostituto nel calciomercato. La dirigenza punta su un nome italiano che possa essere duraturo nel corso del tempo, le impressioni vanno su Meret, Carnesecchi e Vicario per i dirigenti bianconeri.

Calciomercato, la Juve comprerà un portiere

La dirigenza bianconera sta rivoluzionando un po’ tutta la squadra. Un po’ come accade una decina di anni fa, quando Beppe Marotta in due stagioni cambiò la bellezza di venti calciatori, aprendo poi al grande ciclo diviso tra Conte e Allegri.

Il tecnico livornese è rimasto, ma ci sono ben altri uomini al suo fianco. Così, vanno anche cambiate le pedine nel corso del tempo. Un caso è quello del portiere, Scszesny può essere rimpiazzato alla Juve da un italiano tra Carnesecchi, Meret e Vicario.

Vicario-Meret-Carnesecchi foto LaPresse
I portieri Vicario, Meret e Carnesecchi – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Scszesny via, ecco chi lo sostituirà

Secondo Tuttosport, anche il portiere polacco potrebbe essere nella lista dei futuri partenti. L’infortunio al momento lo tiene fuori ed è sostituito da Mattia Perin, ma la Juventus vorrà un elemento che possa aprire un nuovo ciclo.

Il favorito come erede di Scszesny rimane Marco Carnesecchi, la Juve può tentare l’Atalanta nel calciomercato con qualche scambio. Anche l’atalantino è fermo ai box e ne avrà ancora per un po’, dopo l’interesse della Lazio i club hanno mollato la presa su di lui. I dirigenti bianconeri, proprio per questo, possono definire con calma l’accordo.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Umtiti cambia i destini nella zona salvezza

Juve, il futuro in porta con due opzioni

Sarebbe sicuramente un arrivo importante in casa bianconera. La Juve terrebbe ancora Scszesny, ma avrebbe un portiere come Carnesecchi in grande crescita. Trovando così un elemento già nel giro delle nazionali e seguendo – chissà – gli esempi di Zoff, Tacconi, Peruzzi e Buffon.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Modric, un sogno che può diventare realtà

Occhio però anche al piano b della società bianconera. Un’ipotesi può portare ad Alex Meret, che se romperà definitivamente con il Napoli si guarderà intorno: la Juve lo cercò tanti anni fa, non è improbabile un ritorno di fiamma. Vicario invece viene seguito ma senza affondare il colpo, la maturità che avrà in questa stagione potrà rilanciarlo anche verso una big.

carnesecchi foto laPresse
Carnesecchi favorito alla Juve come erede di Scszesny – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy