FFP, pugno duro dell’UEFA: 3 top club italiani sanzionati, mercato a rischio

Brutta notizia in vista per alcuni top club italiani, mercato a rischio con l’Uefa che non concederà sconti, soprattutto perchè uno impegnato nella Superlega.

Multe e sanzioni per 10 club europei: pugno duro dell’UEFA

Il calciomercato a forte rischio per alcuni top club in particolare. Secondo quanto riferito dal Times, non arrivano buone notizie in casa italiana, con alcuni squadre che chiuderanno con un bilancio in rosso.

Procedimento contro tre squadre italiane, blocco sul mercato in vista: Juve, Inter e Roma, potrebbero vedere in futuro vacillare la sua partecipazione alla prossima sessione di mercato, con l’UEFA pronta a pronunciarsi nelle prossime settimane.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Fair Play Finanziario pericoloso per tre club italiani (LaPresse)
Fair Play Finanziario pericoloso per tre club italiani (LaPresse)

Tre club italiani sanzionati: Juve, Inter e Roma a rischio

Tra le squadre italiane che riceveranno queste sanzioni per il Fair Play Finanziario, Juventus, Inter e Roma sono a forte rischio. Per nerazzurri, giallorossi e bianconeri, le sanzioni dovrebbero riguardare la stagione 2020-21.

Stando a quanto si legge dal tabloid inglese, dei 10 club europei finiti nel mirino della Uefa, farebbero parte anche Arsenal, Barcellona, Psg e Marsiglia che riceveranno delle sanzioni che dovrebbero essere comunicate il prossimo mese.

LEGGI ANCHE >>> “Milan, consiglio De Ketelaere e un altro giovane: ho molta fiducia” – ESCLUSIVA

A rischio sanzione dalla UEFA per il Fair Play Finanziaro

Indagini in corso e rischio sanzione pecuniara per i club sopra citati che potrebbero veder sfumare il sogno di partecipare alla prossima edizione della Coppa dalle Grandi Orecchie dopo gli ultimi conti che hanno mostrato un debito pazzesco.

L’ipotesi più probabile sembrerebbe essere quella di una multa pesante o addirittura del blocco in una sessione di calciomercato. Braccio di ferro: seguiranno aggiornamenti, con il massimo organo europeo di calcio che non è pronto a colpire con una importante sanzione che potrebbe minare la partecipazione alle prossime competizioni europei.

Champions League
Champions League a forte rischio per due club: le ultime © Lapresse
Impostazioni privacy