Calciomercato, i colpi di giornata: il punto sulle trattative in corso

Giornata di ritorni e di big, un calciomercato che nei colpi e nelle trattative guarda anche agli ex protagonisti della Serie A. Diventa quindi una corsa all’ultimo affare per tante squadre in Serie A, sette giorni di intensità per svelare al meglio le proprie intenzioni ai tifosi italiani.

Calciomercato, il meglio della giornata

Le trattative e i colpi di calciomercato hanno avuto quasi un sapore vintage, seppur la giornata abbia comunque portato calciatori importanti verso l’Italia. Gente che si è trovata bene vuole tornare a tutti i costi nel nostro campionato, e i club non si fanno di certo pregare.

Pensiamo ad esempio a Strootman, i canali ufficiali del Genoa ne hanno certificato il ritorno, sarà un top player per la Serie B. Chi vuole esserlo in Serie A, invece, è Odriozola, ormai convinto dal lasciare il Real e tornare in Italia, preferendo tutto ciò all’Inghilterra.

logo punto mercato
Colpi e trattative nella giornata del calciomercato

I colpi e le trattative più importanti

Sicuramente la mossa più importante è quella che si fa in direzione Asensio. L’attaccante del Real sarà in Italia a breve, Florentino Perez ha perso decisamente la pazienza con il suo canterano. Il calciomercato regala così scatti di giornata, colpi e trattative che si muovono con l’asse estero.

Come nel caso della Juventus, alla ricerca di un terzino sinistro. Dopo Milik in dirittura d’arrivo dal Marsiglia, la mente dei bianconeri va a un esterno basso, in modo da completare al meglio la squadra. Sempre se, alla fine, non ritorni Frabotta dal Lecce e Allegri si dichiari contento lo stesso…

Le ultime sul mercato

Il ballo delle trattative, i colpi e gli affari rendono il calciomercato ricco giornata dopo giornata. Chiaramente, mancando poco alla fine, tutto il meglio potremmo probabilmente vederlo nelle prossime ore, aggiornandovi tempestivamente come nostra consuetudine.

Rimangono ancora molte questioni da risolvere, quelle che detteranno legge prossimamente. Navas quando arriverà a Napoli? Intanto si sta allenando con il Paris Saint Germain e gli azzurri hanno bisogno di un estremo difensore che dia sicurezza. Chi sostituirà Wijnaldum e in parte Zaniolo? La Roma in questo caso sembra aver trovato il sostituto, e anche a poco prezzo.

zaniolo roma foto LaPresse
Il ko toglie Zaniolo dal mercato – CMTV.IT – foto Lapresse
Impostazioni privacy