Calciomercato: sta arrivando Rakitic, giocherà con i bianconeri

Un altro campione indosserà la maglia dei bianconeri nel calciomercato, Ivan Rakitic sta lasciando il Siviglia. Un elemento che può cambiare in meglio il volto della squadra, un acquisto che sicuramente piace ai tifosi per grinta e capacità tecniche.

Rakitic si allena foto LaPresse
Ivan Rakitic sta lasciando il Siviglia – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Calciomercato, Rakitic lascia il Siviglia

Sta diventando davvero una sessione estiva di grandi colpi e nomi che si spostano da una parte all’altra anche in maniera clamorosa. Soprattutto dall’asse spagnola sembra esserci un esodo importante, i calciatori vogliono lasciare la Liga e misurarsi in un campionato decisamente più grintoso.

Ora è il turno di Ivan Rakitic che lascerà nel calciomercato il Siviglia, passando con i bianconeri. Seppur abbia 34 anni, è un centrocampista ancora in grado di fare girare la mediana come pochi. Gli anni del Barcellona, il tiki-taka e i gol pesanti se li porta ancora appresso e possono essere delle carte decisamente vincenti altrove.

Bianconeri scatenati, prendono anche il croato

Lo riporta Futbol Total, l’accordo è in dirittura d’arrivo. C’è l’offerta di 10 milioni di euro per il calciatore croato ed è un’offerta davvero irrinunciabile per un calciatore che ha passato i trent’anni. Quasi da cogliere al volo, in fin dei conti, per il Siviglia.

Ivan Rakitic firmerà con i bianconeri del Newcastle in questo calciomercato, manca poco all’accordo. È un mercato di primo livello quello degli inglesi, arrivati a spendere più di 130 milioni di euro con acquisti stratosferici come Botman (levato al Milan), Targett, Pope ma soprattutto Isak, preso per 70 Mln dalla Real Sociedad.

Rakitic al Newcastle, niente Serie A per lui

C’erano stati dei vaghi tentativi in passato. Potevano essere i bianconeri della Juve e non quelli del Newcastle ad accogliere Rakitic nel calciomercato. Timidi sondaggi e non incontri decisivi per lui, il calciatore croato ha segnato “solamente” un gol contro la Juve nella finale di Champions del 2015.

Altri sondaggi erano partiti nel corso del tempo da Inter e Milan, ma a centrocampo sono state fatte poi nel corso del tempo altri tipi di scelte. Ed è un vero peccato, Rakitic era un elemento che potevamo tranquillamente vedere nel nostro torneo.

rakitic al siviglia foto LaPresse
Ivan Rakitic riparte da una nuova esperienza in Premier – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy