Calciomercato, i colpi di giornata: le trattative e gli affari in corso

Punto del calciomercato, giornata ricca di colpi e trattative, quanto manca ormai poco al gong per quanto riguarda la sessione estiva. C’è poco tempo per i direttori sportivi, molti affari potrebbero sfumare se non ci sarà la necessaria velocità nel trovare gli accordi con i club e i calciatori.

calciomercato banner
Affari di giornata, colpi e trattative di calciomercato

Calciomercato, giornata di trattative

È una sessione estiva che non lascia respiro. Mentre il clima di agosto si alterna tra sole e pioggia, il calciomercato vive i colpi e le trattative al massimo dell’intensità, la giornata degli affari rimane calda.

Proprio perché c’è un filo che lega tutti, ovvero la scadenza delle trattative. Una sorta di spada di Damocle che colpisce e mette ora fretta un po’ a tutti i club. C’è chi deve accelerare decisamente, come nel caso della Juventus. In attesa di Leandro Paredes, i dubbi ormai sull’arrivo sono pochi (Fabian Ruiz andrà al Psg, 23 mln al Napoli) i bianconeri potrebbero tuffarsi su un terzino sinistro last minute, o su un ambidestro. Tanti nomi, ne arriverà solamente uno e probabilmente il 1° settembre.

Affari e colpi per i club

Il Milan dopo Thiaw sta chiudendo per Vranckx, la Roma ha ormai definito Belotti e anche Camara. Due club attivi nel calciomercato, con le trattative che hanno portato a colpi di sostanza per affari graditi dai tifosi.

Resta ora il punto interrogativo sui portieri del Napoli. Navas cerca la rescissione dal Psg ma anche la buonuscita, Meret non rimarrà per fare il secondo insieme a Sirigu: la soluzione estera per l’azzurro può essere una necessità, in Serie A i ruoli in porta sembrano essere tutti occupati.

Le ultime sul mercato

L’Inter invece potrebbe isolarsi in questi giorni, proprio per non accettare i richiami dei top club su Skriniar oppure quelli improvvisi magari per Barella. Il ko di Lukaku non porterà Marotta nel calciomercato, le trattative per Dzeko si interrompono già in giornata. Rimane ancora in dubbio – per altro – anche l’affare Acerbi, Zhang secondo Tmw non è convintissimo dell’azzurro.

Attivi anche gli altri club in Serie A in direzione degli ultimi giorni e molti colpi saranno ufficializzati dopo l’infrasettimanale. All’estero invece sono calde le situazioni di Bernardo Silva e Frankie De Jong.

dirigenza inter - foto LaPresse
L’Inter rimarrà intatta nel mercato molto probabilmente – cmtv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy