Inter, nuovo problema per Inzaghi: cosa accade dopo il ko nel derby

L’Inter ha perso il derby di Milano e per Simone Inzaghi aumentano decisamente i problemi. Crescono le polemiche intorno ai nerazzurri, che subiscono la seconda sconfitta in campionato in appena cinque partite. Cosa manca al gruppo sembra essere il bandolo della matassa.

S.Inzaghi foto LaPresse
Simone Inzaghi rammaricato dopo il ko dell’Inter nel derby – calciomercatotv.it – foto laPresse

Inter post derby: aumentano i malumori

Una sconfitta che fa male, soprattutto a inizio stagione. Il Milan ha vinto il derby contro l’Inter, Pioli ha battuto Inzaghi per 3-2. Questo proprio per fare un veloce riassunto, ma c’è molto altro all’interno di una stracittadina che ha lasciato molte polemiche.

Il nervosismo in campo è stato decisamente tangibile, una prova ne è anche il clima rissoso che avveniva a ogni occasione più fallosa. In tutto ciò, emergono i malumori per l’Inter di Inzaghi, il ko nel derby porta alla Champions con il Bayern con il morale a pezzi.

Inzaghi protagonista, ecco i motivi

Andando a vedere Twitter, già nel corso della gara, ci accorgiamo come il clima intorno ai nerazzurri non sia decisamente dei migliori. I tifosi hanno addossato la colpa per il derby perso dall’Inter quasi interamente a Simone Inzaghi.

Se vogliamo, non è proprio una sorpresa ma sicuramente le modalità di interazione fanno capire come ci sia qualcosa che non va. Già contro la Lazio, l’allenatore era stato bersagliato dai social per le sue scelte, ora che ha perso la stracittadina aumenta decisamente la polemica.

I tifosi danno la colpa al tecnico

Distinguiamo sempre i tifosi veri da quelli unicamente da tastiera, chiaramente siamo andati ad analizzare i commenti sul tecnico nella sua completezza, senza prendere nemmeno in considerazione quelli offensivi.

Simone Inzaghi è l’uomo derby, ma al contrario per i tifosi dell’Inter: in particolare è stato criticato per le scelte difensive. Pur avendo recuperato Bastoni quasi all’ultimo minuto, il tecnico è rimproverato dal popolo nerazzurro per una tenuta in campo non troppo eccezionale. I meccanismi andranno senza dubbio rivisti, soprattutto sui gol di Leao c’è molto da dover apprendere. Mercoledì c’è già un altro esame e anche abbastanza serio: a San Siro arriverà il Bayern Monaco.

Inzaghi foto LaPresse
Simone Inzaghi, dopo il ko nel derby ha i tifosi dell’Inter contro – calciomercatotv.it – foto LaPresse