Mourinho-Pinto, è scontro: il tecnico replica al ds della Roma

Josè Mourinho e Tiago Pinto si scontrano per il bene della Roma, il mister non le manda di certo a dire nella sua replica. Lo special one è intervenuto così contro il direttore sportivo, reo di essere intervenuto nella conferenza stampa di ieri – forse – con fin troppa leggerezza.

Mourinho in panchina foto LaPresse
Josè Mourinho replica in conferenza al suo direttore sportivo – calciomercatotv.it -foto LaPresse

Mourinho, che frecciata a Pinto

Come portare un tranquillo weekend a una sorta di caso. Le parole in conferenza stampa sono spesso un’arma a doppio taglio, in questo caso quando si sfida una sorta di guru come Josè Mourinho. Il tecnico lusitano dà sempre spunti in conferenza stampa, anche in quella pre match contro l’Udinese ha lanciato un segnale importante.

La Roma vede ora contrapporsi Pinto e Mourinho in una battaglia dialettica. Il tecnico sa però come la sua parola debba essere considerata quasi “legge”, soprattutto nelle vicende tattiche.

Il tecnico si esprime sulla Roma

Tutto è partito dalle dichiarazioni del ds sul mercato e sul posizionamento di alcuni calciatori. Non poteva così mancare l’opinione del tecnico, come riportata da Tmw. Mourinho ha richiamato Pinto, sul ruolo di Cristante è solo lui a decidere nella Roma.

Un messaggio chiaro e forte nell’ambiente, il tecnico è il solo che può decidere dove collocare i calciatori. Pinto infatti aveva consigliato il mister di considerare Cristante come un difensore aggiunto in questo periodo, avendo già ricoperto il ruolo ai tempi di Paulo Fonseca.

Mourinho non vuole interferenze in campo

Lo special one non vuole lezioni tattiche, lo dimostra in ogni occasione. Mourinho ha sottolineato come la conferenza di Pinto era perfetta tranne per i consigli tattici sulla Roma. Il tecnico vuole mantenere una forte autonomia sul posizionamento dei calciatori e su come inquadrarli in campo.

Mourinho ha sottolineato come Cristante non può andare in difesa, proprio perché poi avrebbe un altro problema: ovvero nessun elemento con le sue caratteristiche in mezzo al campo. Ha poi aggiunto come rimane fiducioso su un altro piccolo aiutino dal mercato, per avere un altro centrale di ruolo nel reparto arretrato e considerare davvero conclusa la campagna acquisti dei giallorossi.

pinto e mourinho foto LaPresse
Roma, Tiago Pinto e Mourinho discutono in conferenza – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy