Roma in ansia per Abraham: si allungano i tempi di recupero

La Roma rischia di vedere allungati i tempi di recupero per Tammy Abraham. Il centravanti non parteciperà alla trasferta in Europa League e potrebbe anche prolungare il suo periodo ai box. Una situazione che non piace a Mourinho e ai tifosi che vogliono vederci chiaro.

Abraham punta della Roma - foto LaPresse
Tammy Abraham out per un problema alla spalla – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Roma, Abraham è ancora out

L’abbondanza nel reparto offensivo non manca, ma senza il centravanti titolare si perde sempre qualcosa. Lo sa bene la Roma, che rischia di non vedere giocare Abraham per un po’, con un recupero ora indecifrabile.

L’attaccante accusa dei problemi alla spalla, che sembra essere diventata una sorta di tallone d’Achille per quanto riguarda il centravanti. Non è stato portato nella trasferta bulgara, ma i tifosi e Mourinho temono ora in un prolungarsi di questa situazione.

Fuori l’attaccante, recupero stabilito

Come riportato da Fantacalcio.it, intanto Abraham non è stato convocato per la gara di Europa League. Fin qui, la società aveva messo in conto il problema e Mourinho si era già attrezzato. Belotti partirà titolare in Bulgaria, il problema della panchina lunga – almeno sul fronte offensivo – non si pone.

C’è però un problema in più guardando all’attaccante inglese. La Roma potrebbe perdere Abraham almeno per altre due gare, il recupero potrebbe essere prolungato. Salterebbe così i match contro l’Empoli di lunedì e la partita di EL contro l’Hjk Helsinki.

Mourinho vuole accelerare i tempi

Il tecnico però potrebbe non essere d’accordo. Se non ci saranno rischi, Mourinho vorrebbe subito la Roma con Abraham in campo e con un recupero accettabile. Tutto ciò, chiaramente, va anche visto con i medici, per una situazione da monitorare.

Proprio perché converrebbe a tutti – guardando il futuro calendario – tenere l’inglese a riposo e riaverlo al 100%. Passate le gare contro Empoli ed Helsinki, dove possono essere alternate le altre punte, gli altri due impegni successivi sono degni di nota. Domenica 18 settembre all’Olimpico arriverà l’Atalanta, mentre dopo la pausa delle nazionali, il ritorno in campo sarà nella trasferta contro l’Inter. A questo punto, converrebbe davvero essere cauti ora, per non mangiarsi le mani dopo.

abraham vs cremonese foto LaPresse
Abraham, i tempi di recupero si allungano per la Roma – calciomercatotv.it – foto LaPresse