Calciomercato, ha firmato Malcuit: è fatta, giocherà con i gialloblù

Una nuova avventura attende Kevin Malcuit, che nel calciomercato sarà un nuovo difensore dei gialloblù. L’ex terzino del Napoli era svincolato dopo l’avventura con i campani, scarsamente utilizzato dai partenopei nelle ultime stagioni e proverà a riscattarsi in campo.

malcuit con coppa italia foto LaPresse
Calciomercato, Kevin Malcuit trova un nuovo club – CMTV.IT – foto LaPresse

Calciomercato, nuovo club per Malcuit

Dopo la fine della sessione estiva, non mancano i colpi. Quelli che riguardano gli svincolati sono praticamente all’ordine del giorno, ci sono calciatori che hanno scelto con calma la loro prossima meta. L’elenco è lungo ed oggi a essere protagonista è un difensore che negli ultimi tempi non è stato proprio un grande protagonista.

Kevin Malcuit ha firmato con i gialloblù, nel calciomercato ha trovato la sua destinazione. L’esterno francese è in attesa di riscatto, ha scelto un club che gli garantirà buona continuità sulla fascia destra.

Firma ufficiale con i gialloblù

L’annuncio è arrivato direttamente su Twitter da parte del neo club, entusiasta di poter aggiungere un po’ di esperienza in difesa. Malcuit in Italia aveva giocato con il Napoli e con la Fiorentina, avventure molto contrastanti: solo per un periodo è stato davvero protagonista, almeno in Campania.

Ora c’è la nuova chance di riscatto, Malcuit ha firmato per l’Ankaragucu, club gialloblu che ha chiuso il calciomercato in Turchia. Un acquisto a costo zero per rilanciare un difensore pronto ora a battersi nella massima serie ma anche in Europa League.

Kevin Malcuit in Turchia, niente Serie A

Sul difensore c’erano stati degli interessamenti da parte delle squadre di Serie A. Il Monza fu tra le prime a tentare un approccio sportivo, poi proprio un altro club gialloblù poteva chiudere l’affare.

Il Verona era stato vicino a Malcuit nel calciomercato, il francese però non era così convinto. In particolare, gli scaligeri non avevano posto un ruolo da titolare e la prospettiva di giocare per la salvezza non lo entusiasmava, più di tanto. Il terzino voleva giocare le coppe europee, riuscendoci ora nel caso dell’Ankaragucu e nel torneo turco troverà diverse conosce del campionato italiano. Una su tutte l’ex compagno del Napoli Dries Mertens, appena sbarcato al Galatasaray.

malcuit e palomino foto LaPresse
Malcuit e Palomino in contrasto nell’ultimo Napoli-Atalanta – calciomercatotv.it – foto LaPresse