Il tecnico sta tornando in panchina: nuova sfida per il mister

C’è un tecnico che portare subito in panchina, un altro club è pronto al cambio in un mese di settembre davvero frizzante. Tanti sono i tecnici italiani che attendono ancora una chiamata, come Aurelio Andreazzoli, Roberto De Zerbi, Roberto Donadoni e altri ancora, puntando sulla loro voglia di riscattarsi i club si mettono al sicuro.

andreazzoli e de zerbi foto LaPresse
Andreazzoli e De Zerbi attendono una nuova panchina – calciomercatotv.it -foto LaPresse

Salta una nuova panchina in Italia

Non è il momento più bello per chi è in bilico. Oggi c’è stato l’esonero di Giovanni Stroppa e la promozione momentanea di Raffaele Palladino sulla panchina del Monza, mentre fioccano anche altre voci su mister non troppo stabili.

La panchina libera è il sogno di un tecnico che sogna di rientrare, un club può andare sul sicuro con gente come Andreazzoli, De Zerbi, Donadoni e De Rossi ancora liberi. In particolare, nelle ultime ore c’è un forte pretendente che può scalare su tutti e firmare il nuovo contratto.

Il tecnico pronto, cosa accade

La situazione più delicata è quella del Pisa, il club nerazzurro dopo la sconfitta nel playoff contro il Monza sembra essere in crisi di identità. Qualche calciatore è andato via, Rolando Maran si è trovato con fin troppe difficoltà dopo l’addio a D’Angelo.

Il Pisa è ambizioso, il club punta su un nuovo tecnico in panchina come Aurelio Andreazzoli. Il più gradito dalla piazza e in ascesa per Today e per le emittenti locali, misteriosamente lasciato libero dopo l’ottimo campionato con l’Empoli in Serie A nella scorsa stagione.

Andreazzoli-Pisa, un sogno per la piazza

I nerazzurri sono ultimi in classifica e davvero scoraggiati per questo inizio di campionato. Maran è sempre più in bilico come tecnico del Pisa, in panchina Andreazzoli è un serio candidato. Quest’ultimo sembra però attendere ancora qualche chiamata dalla Serie A, ma potrebbe anche decidere di accettare una nuova sfida, davvero complicata in questo momento della stagione.

Non sarebbe la prima scelta fatta con coraggio dal mister, che in passato sistemò situazioni sportive probabilmente ben peggiori. Al suo arrivo – contestualmente – si legherà la garanzia di un progetto pluriennale per puntare poi alla massima serie.

andreazzoli foto laPresse
Panchina Pisa, spunta un tecnico come Andreazzoli tra i papabili – calciomercatotv.it – foto LaPresse