Il mister torna in panchina: a sorpresa, un club punta su di lui

C’è un mister che torna in panchina, per una scelta del club che sorprende e sembra prendere pista. Non sono solamente i soliti noti a interessare i movimenti delle squadre, ma anche chi come Moreno Longo, Walter Zenga o Gigi Di Biagio sembrava essere messo in seconda fila.

longo e di biagio foto LaPresse
Moreno Longo e Gigi Di Biagio – calciomercatotv.it -foto LaPresse

Il mister pronto a una nuova sfida

Il valzer delle panchine è ciò che sta mettendo un po’ i brividi a tanti tecnici in Italia. L’inizio della stagione un po’ anticipato ha permesso a molte squadre già di sognare un cambio della guardia, in alcuni casi con esiti sorprendenti.

Potrebbe non essere solo il Monza ad aver scelto in maniera originale, c’è un’altra squadra che sta scegliendo. Un club sta ripartendo da un mister in panchina, uno tra Longo, Di Biagio e Zenga sarà nuovamente in tuta. E tutto ciò quasi a sorpresa, in pochi avevano date chance in un ambiente così particolare.

Il club ha deciso, incarico pronto

La sorpresa sta compiendosi, proprio perché il direttore sportivo si sta prendendo il suo tempo per scegliere l’allenatore più adatto alla squadra e ai ritmi di gioco. La falsa partenza non entusiasmato i tifosi, tanti sono stati i soldi spesi e ora ci sarà bisogno di una risalita.

Come riporta Gazzetta, il Como è il club che sta scegliendo un nuovo mister in panchina, Moreno Longo sta sorpassando D’Angelo. L’ex tecnico del Torino è libero dopo la retrocessione con l’Alessandria, in corsa ha sempre fatto bene e potrebbe far cambiare il destino dei lariani.

Como-Longo, trattativa in corso

Il ds Ludi sta valutando, chiaramente ci sarà parola in capitolo per Fabregas ed Henry, soci dei lariani e interessati allo sviluppo del progetto. La pista di un tecnico inglese sembra un po’ irrealizzabile, soprattutto considerando come il contesto della Serie B abbia bisogno di allenatori che sappiano a volte strappare i punti con i denti.

Il Como affidandosi a mister Longo in panchina troverebbe una soluzione adatta per il club, uscendo prima dalla zona del pantano e poi puntando, con un po’ di fortuna, anche a qualche piazzamento playoff.

longo in panchina foto LaPresse
Il Como ripartirebbe da Moreno Longo in panchina – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy