Esonero deciso: Pochettino arriva in Serie A, firma subito

Mauricio Pochettino presto potrebbe fare il suo approdo in Serie A. Il tecnico italo-argentino, infatti, è finito nel mirino di una big del nostro campionato e sono in corso tutti i contatti per provare a trovare l’accordo. Una grande chance per l’ex Tottenham e PSG dopo un paio di stagioni non semplici.

Pochettino Juve
Pochettino potrebbe presto allenare in Serie A: ecco le ultime notizie © Lapresse

Serie A: esonero deciso, arriva Pochettino

Mauricio Pochettino e la Serie A potrebbero incontrarsi nei prossimi giorni. Dopo l’esonero con il PSG, il tecnico argentino ha voglia di rilanciarsi e il nostro campionato rappresenta una grande occasione per lui considerando anche le sue chiare origini italiane. I contatti sono in corso e già nelle prossime ore ci potrebbero essere delle novità.

I ragionamenti sono in corso da parte della società e per questo motivo si deve attendere ancora un po’ per capire se la scelta cadrà sull’ex Tottenham.

Ma Pochettino e la Juventus sono pronti ad incontrarsi nel giro di poco tempo e il futuro di Massimiliano Allegri sembra essere segnato.

Pochettino alla Juventus: ipotesi possibile, ecco perché

Dopo essersi sfiorati negli anni scorsi, Pochettino e la Juventus potrebbero finalmente unire le loro strade dopo l’esonero di Allegri. Come ben sappiamo, i bianconeri per il momento non hanno fatto nessuna scelta definitiva sul proprio tecnico, ma si ragiona e già nei prossimi giorni potrebbe esserci un contatto per capire la disponibilità dell’argentino a sedersi sulla panchina bianconera.

Molto difficile che il tecnico dica no alla proposta e per questo motivo si attende solamente l’esonero di Allegri. Una scelta molto complicata per questioni economiche, ma che sembrerebbe necessaria per dare una svolta alla stagione.

Ultime Juventus: le alternative a Pochettino

Naturalmente Pochettino non è l’unica soluzione per la Juventus in caso di esonero di Allegri. Come riferito da Eurosport, oltre all’argentino in lista ci sono anche Zidane, Tuchel e la soluzione interna Montero

Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni e quale sarà la decisione della Juventus nei confronti di Allegri e di conseguenza anche sul nuovo tecnico.

Montero
Montero è uno dei candidati per la panchina della Juventus © Lapresse
Impostazioni privacy