Juventus, Allegri esonerato: clamoroso ritorno a sorpresa

La panchina della Juventus è sempre più scricchiolante e traballante dopo gli ultimi risultati ottenuti da Massimiliano Allegri con l’esonero che aleggia sulla testa dell’allenatore toscano, principale colpevole insieme ad Andrea Agnelli di aver portato la formazione bianconera in uno dei periodi più bui della sua storia con i social in rivolta contro l’ex tecnico del Milan.

Juventus, esonero Allegri: la proprietà è stata chiara

La Juventus non ha intenzione di esonerare Allegri. La volontà della proprietà e della dirigenza è quella di far funzionare le cose con il tecnico livornese con l’obiettivo dal 2 al 15 ottobre di capovolgere una situazione che si è fatta sempre più complicata.

Tra campionato e Champions League, la Juventus giocherà ogni tre giorni contro Bologna, Maccabi, Milan, nuovamente con la formazione israeliana e il derby contro il Torino.

Cinque risultati che potrebbe capovolgere il destino del tecnico livornese. In caso di altri passi falsi, Allegri verrebbe esonerato? Al momento no, ma se la società fosse insoddisfatta, lo scenario potrebbe cambiare, a partire da Pavel Nedved nonostante Allegri abbia una lunga scadenza e i costi dell’operazione in caso di esonero, sarebbero una mazzata per la Juventus.

Allegri potrebbe essere esonerato nelle prossime cinque giornate (LaPresse)
Allegri potrebbe essere esonerato nelle prossime cinque giornate (LaPresse)

In caso di esonero di Allegri: Paolo Montero prima scelta?

Tuttosport in mattinata è stato chiaro: Montero, nonostante sia al centro del progetto Juventus, per la formazione Primavera, non è stato contattato né allertato. L’errore che la Vecchia Signora non vorrebbe commettere, è quello di ripetere un’operazione alla Pirlo, di fatto bruciano l’ex tecnico bresciano con la Juventus che prenderà in considerazione un altro profilo solo ed esclusivamente in caso di esonero di Allegri.

Il sogno della Juventus si chiama Zidane

Tantissimi i candidati per sostituire Allegri in caso di esonero: un grande nome è quello di Thomas Tuchel con cui non ci sarebbero stati contatti e con l’ex tecnico del Chelsea che potrebbe finire al Bayern.

Il grande sogno del passato è sempre stato Zinedine Zidane il quale sta aspettando una chiamata dalla nazionale francese e, così come per l’ex allenatore del PSG, non ci sono stati contatti.

Il futuro è incerto, l’esonero di Allegri non è in programma ma i prossimi risultati saranno determinanti nonostante il rapporto con alcuni giocatori sia ai minimi termini soprattutto dopo l’intervista esclusiva concessa dal tecnico livornese a Mario Sconcerti. La Juve è consapevole del pessimo inizio di stagione, ora la palla passa ad Allegri con la rabbia dei tifosi in continuo crescendo.

Zidane in conferenza foto LaPresse
Zidane pronto per il ritorno in panchina – calciomercatotv.it – foto LaPresse