Svolta CR7, annuncia il suo futuro: Ronaldo svela dove giocherà

Il futuro di Cristiano Ronaldo appassiona sempre gli sportivi, CR7 ha svelato dove giocherà e ciò fa riflettere un po’ tutti. Il ritorno al Manchester United non è stato meraviglioso, la mancata qualificazione alla Champions League è uno smacco ancora un po’ duro da digerire.

ronaldo nazionale foto LaPresse
Futuro CR7, il portoghese ha svelato dove giocherà – calciomercatotv.it – foto LaPresse

CR7 ci siano, nuovi progetti per lui

Uno dei migliori campioni dell’ultimo ventennio calcistico sta cercando di chiudere la carriera in maniera dignitosa, anche se non è proprio semplicissimo. Il futuro di CR7 ha tenuto banco nei mesi scorsi e torna a riaprirsi su dove giocherà per volere di Cristiano Ronaldo.

L’attaccante gioca sempre in contropiede quando si parla della sua vita calcistica, è abituato ad anticipare le intenzioni, con esiti più o meno sperati. Nel Manchester c’è tanta confusione, un ritorno in Italia era stato anche preventivato ma poco fattibile almeno per la sessione estiva del calciomercato.

Ronaldo annuncia dove giocherà

Avere il portoghese porta vantaggi ma anche svantaggi. Da una parte i gol garantiti, quella trentina di reti che fanno sempre comodo. Dall’altra, invece, un contratto mostruoso da onorare e un divismo che non piace a molti.

Ronaldo ha chiarito intanto il suo futuro, CR7 giocherà dove è apprezzato: «Voglio fare la storia del Portogallo, andare al mondiale e concentrarmi poi su Euro2024». Footmercato ha ripreso le parole dell’attaccante, che pensa solo alla Nazionale, dove ha ancora un grande margine di manovra in un Portogallo pieno di talenti ma bisognoso di un leader.

Cristiano pensa solo al Portogallo

Un chiarimento importante arrivato per il campione dopo aver ricevuto un premio in un galà organizzato in Portogallo. Ronaldo vuole giocare con la Nazionale, è il luogo dove CR7 si sente meglio e intende proseguire per anni.

Infatti, non ci sono tracce di un eventuale ritiro anticipato, parlando della selezione lusitana come di un punto di appoggio che durerà ancora per molti anni. Ha chiarito come ha ottimi rapporti con la federazione e sarà sempre a disposizione. Un’ipotesi particolare, conoscendo il personaggio, può emergere: CR7 potrebbe anche essere svincolato in futuro e giocare solo col Portogallo, di certo lui non va mai fuori forma.

ronaldo arranca foto LaPresse
Cristiano Ronaldo svela dove giocherà in futuro – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy