Calciomercato, ha litigato col club: la Serie A lo aspetta

Un club di Serie A aspetta alla finestra la possibile separazione tra De Jong e il Barcellona. Il tweet del giocatore è inequivocabile. Tra Frankie De Jong e il Barcellona le cose sembrano non andare troppo bene: la nuova dirigenza, negli scorsi mesi, ha messo il giocatore olandese alle strette.

Frankie De Jong
Frankie De Jong (©LaPresse)

In caso di rottura con il club una squadra italiana si candiderebbe per accaparrarsi il centrocampista classe ’97.

De Jong: dall’Ajax al Barcellona

Il Barcellona rischia di perdere Frankie De Jong che potrebbe, addirittura, approdare in un club di Serie A. Giunto a Barcellona come il quinto acquisto più costoso nella storia del club blaugrana, dopo quelli di Coutinho, Dembelè, Neymar e Suarez, l’ex centrocampista dell’Ajax, Frenkie de Jong, si è spostato dall’Olanda alla Spagna il 1° luglio 2019 per 86 milioni di euro. Dopo un primo periodo brillante, il regista ha iniziato ad avere sempre più problemi: il rendimento altalenante unito all’inserimento di alcuni giocatori di talento come Gavi e Pedri, gli sono costati una discesa nelle gerarchie degli allenatori. Per non parlare delle divergenze societarie di quest’estate.

De Jong e le divergenze con il Barcellona

Tra il club catalano e de Jong alcune divergenze di vedute che potrebbero portare ad una cessione. Una squadra di Serie A sarebbe interessata al giocatore. Quest’estate de Jong è stato accostato molto spesso al Manchester United: il club blaugrana aveva necessità di venderlo. La situazione dei catalani era infatti critica a causa di diversi problemi di natura finanziaria. La cessione del playmaker olandese avrebbe garantito al Barcellona un considerevole abbattimento del tetto salariale. Le due parti avevano addirittura rischiato di finire in tribunale a causa del rinnovo del contratto. Tuttavia, secondo quanto riferito dall’esperto di calciomercato, Fabrizio Romano in un tweet pubblicato sulla propria pagina social, il giocatore sarebbe ora felice al Barcellona nonostante la differenza di vedute con il club. Ma dopo la lite con il Barcellona molti club sono rimasti alla finestra pronti ad avviare, in caso, una trattativa di mercato: tra questi potrebbe esserci anche l’Inter.

L’Inter su De Jong: il Liverpool potrebbe innescare una reazione a catena

De Jong potrebbe approdare dal Barcellona all’Inter: il Liverpool potrebbe catalizzare la trattiva. L’avvio di stagione di Marcelo Brozovic non è passato di certo inosservato: il Liverpool, che ha messo ai margini societari Arthur, cerca proprio un giocatore in quel ruolo. Il numero 77 nerazzurro è la prima scelta di Klopp: il croato incarna infatti il regista di centrocampo ideale per i suoi schemi di gioco.

Marcelo Brozovic
Marcelo Brozovic (©LaPresse)

E allora se in caso Brozovic dovesse partire per Liverpool la soluzione più logica per l’Inter sarebbe proprio Frankie de Jong. Ora non resta che attendere questo risvolto di mercato.

 

Impostazioni privacy