Milan: infortunio Ibra, l’annuncio da Milanello sui tempi di recupero

Il Milan deve fare i conti con l’infortunio di Zlatan Ibrahimovic. Diversi problemi per Stefano Pioli per le prossime partite, con il tecnico rossonero che deve fare i conti con gli stop di Maignan e Tonali.

Le condizioni di Ibrahimovic: infortunio che procede al meglio

Sta per iniziare un ottobre molto serrato per il Milan: Empoli, Chelsea, Juventus e nuovamente Chelsea. Arrivano aggiornamenti importanti sull’infortunio di Zlatan Ibrahimovic: il suo percorso riabilitativo sta proseguendo per il verso giusto.

Un recupero importante per Stefano Pioli che ha diverse defezioni nel reparto offensivo, con il solo Giroud a disposizione, anche ieri andato in gol con la sua Nazionale.

Ibrahimovic pronto per il rientro in campo (LaPresse)
Ibrahimovic pronto per il rientro in campo (LaPresse)

Il video sui social degli allenamenti di Ibra è virale

Le immagini social degli allenamenti di Zlatan Ibrahimovic sono diventati virali: lo svedese è arrivato in un rifugio isolato e si allena con duramente per rientrare prima del previsto in quanto al momento si sente come un leone in gabbia.

Il campione svedese vuole tornare al meglio e, continuare a dare il suo contributo ad una squadra che in campionato non ha mai perso e che, in Champions League, vuole consolidare il primato in classifica soprattutto in vista della doppia sfida con il Chelsea dell’ex Thiago Silva. Dopo l’operazione effettuata dopo la conquista dello Scudetto, Ibrahimovic ha lavorato duramente per essere subito a disposizione di Pioli, nel 2023 con l’obiettivo di dare il suo solito contributo anche a gara in corso.

Infortunio Ibrahimovic, svelata la data del rientro in campo

Difficile se non impossibile vederlo in campo prima del 2023: lo staff medico rossonero non vuole forzare o accelerare i tempi di recupero, Ibrahimovic rientrerà sicuramente con calma, presumibilmente nel 2023 dopo i Mondiali.

Per il suo ritorno Ibrahimovic, come sottolineato, da Tuttosport, ha già segnato una data nel calendario il 18 gennaio 2023, giorno in cui il Milan sfiderà l’Inter a Riad nel match valdio per la Supercoppa Italiana.

Ibrahimovic e il Milan sempre più vicini (LaPresse)
Ibrahimovic e il Milan sempre più vicini (LaPresse)