Inter, comprano De Vrij: a sorpresa, giocherà con i bianconeri

Sarebbe un trasferimento davvero clamoroso quello di De Vrij dall’Inter ai bianconeri, nel calciomercato prende quota questo affare. Il centrale olandese sembra essere destinato a una partenza anticipata dal club nerazzurro, che potrebbe fare cassa già a gennaio. Marotta valuta questa scelta.

De Vrij foto LaPresse
L’olandese De Vrij interessa nel calciomercato alle big – CMTV.IT – foto LaPresse

Calciomercato, nuova cessione per l’Inter

Da una parte ci sono gli equilibri tattici, dall’altra quelli del bilancio. I primi sono importanti in campo, i secondi sono importanti per tutti e per garantire che tutto fili liscio. I quesiti sono molti, ma i nerazzurri hanno bisogno sempre di fare cassa, anche se il debito ora è di “solo” 120 milioni di euro, stando alle ultime.

Dimezzato, ma pur sempre consistente quindi. Marotta ha il compito di fare plusvalenze, De Vrij dall’Inter ai bianconeri è una mossa nel calciomercato. Che porta scalpore, ma anche qualche milione utile in entrata ricordando come è arrivato dalla Lazio a costo zero.

De Vrij ai bianconeri, ci siamo

Un fedelissimo di Inzaghi è verso l’addio, questo è già un segnale abbastanza consistente su come cambieranno le cose nel futuro. L’arrivo di un altro volto noto del tecnico – Acerbi – e la necessità di fare cassa sono fattori importanti, aggiungendo inoltre che l’olandese ha il contratto in scadenza nel 2023.

Come riportata l’esperto di calciomercato Ekrem Korum, De Vrij va verso i bianconeri del Newcastle, l’Inter non si opporrà. Il club sta salendo di quota su Chelsea e Tottenham per piazzare un colpo di assoluta esperienza in mezzo alla sua difesa.

L’olandese al Newcastle, le ultimissime

Attenzione quindi ai nuovi colori sociali del centrale. Con i bianconeri del Newcastle (e non con la Juve), De Vrij potrebbe trovare un approdo post Inter nel calciomercato. Facendo rapidamente due conti, è un’operazione che converrebbe decisamente a Marotta: dimezzando la spesa di ingaggio (risparmierebbe due milioni almeno) e incassando un altro po’ di denaro, si arriverebbe a quota cinque.

Non proprio una cifra esagerata, ma sicuramente un buon rapporto considerando che a giugno sarebbe scaduto il contratto. Meglio quindi segnare una più laddove possibile, e finché si è in tempo.

inzaghi e de vrji si salutano foto laPresse
Inzaghi e De Vrij ai saluti con l’Inter – calciomercatotv.it – foto LaPresse