Dramma Inter, grave infortunio per Brozovic: tempi di recupero lunghissimi

L’Inter deve fare i conti con l’infortunio di Marcelo Brozovic. Diversi problemi per Simone Inzaghi per le prossime partite, con il tecnico nerazzurro che potrà contare, però, sul recupero di Lukaku.

Le condizioni di Brozovic: infortunio, che mazzata

Sta per iniziare un ottobre molto serrato per l’Inter: Roma, Barcellona, Sassuolo, nuovamente Barcellona, Salernitana, Fiorentina, Viktoria Plzen, Sampdoria.

Arrivano aggiornamenti importanti sull’infortunio di Marcelo Brozovic: il centrocampista si è fatto male con la Croazia, alzano bandiera bianca nel primo tempo del match di Nations League.

Una perdita importante per Simone Inzaghi che, in ogni caso, avrebbe dovuto rinunciare al centrocampista contro la Roma, perchè squalificato. Ma le parole del CT della Croazia, sono molte chiare e rappresentano una mazzata per l’ambiente meneghino.

Infortunio di Brozovic piuttosto lungo_ ecco quante partite salterà (LaPresse)
Infortunio di Brozovic piuttosto lungo_ ecco quante partite salterà (LaPresse)

Infortunio Brozovic: l’annuncio

Sky Sport parla di uno stiramento ai flessori, il che vorrebbe dire quasi un mese di stop per il croato come confermato anche al termine del match contro l’Austria, dal CT Dalic che ha così parlato dell’infortunio di Brozovic: “Sembra che abbia sentito tirare il flessore della coscia. Probabilmente starà fuori per un periodo di 3/4 settimane. Mi dispiace gli sia successo, ma sarà pronto per il Mondiale”.

Infortunio Brozovic, svelata la data del rientro in campo

Difficile se non impossibile vederlo in campo prima di novembre: lo staff medico nerazzurro non vuole forzare o accelerare i tempi di recupero, Brozovic rientrerà sicuramente con calma, presumibilmente a novembre contro il Bayern Monaco.

Per il suo ritorno Brozovic ha già segnato una data nel calendario: l’1 novembre 2022, giorno in cui l’Inter sfiderà il Bayern Monaco all’Allianz Arena per l’ultimo match valevole per i gironi di Champions League. Ovviamente la speranza di Inzaghi e lo staff è un rientro anticipato senza forzare i tempi di recupero, con il croato che, qualora fosse tutto confermato dal comunicato ufficiale dell’Inter, salterebbe almeno 8 gare.

brozovic foto laPresse
Brozovic ko per Inzaghi, che perde un big nell’Inter – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy