Milan, altra tegola per Pioli: un big va ko per i rossoneri

Il Milan sta perdendo un pezzo dopo l’altro, Pioli registra un altro ko ed è un nuovo big che dà problemi. I rossoneri così sono in piena emergenza, tra i problemi avuti con le nazionali e quanti anche a Milanello stanno soffrendo per problemi fisici.

Diaz e Leao foto LaPresse
Un altro big del Milan va ko per Pioli – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Milan decimato dagli infortuni

Quella dei rossoneri sta diventando quasi una corsa contro il tempo, le tappe stanno diventando sempre più difficili. Gli infortuni in serie non lasciano tranquilli i rossoneri che sono davvero in emergenza. D’altronde, le mosse già in lista Uefa sono state chiare, l’esclusione di Maignan fa capire come ci sarà bisogno di stringere i denti.

Pioli deve fare di necessità virtù, un altro big va ko per il Milan. Problemi gravi e meno gravi comunque diventano un ostacolo sempre più arduo per l’undici titolare da schierare poi in campo.

Pioli registra il ko di un big

Le ultime di Sky Sport non portano il sorriso al gruppo rossonero. Maldini e Massara guardano con attenzione, soprattutto rendendosi conto che – probabilmente – servirà anche qualcosa sul mercato se ci saranno tutti questi infortuni ciclici.

L’ultimo big indisponibile è Brahim Diaz, ko per problemi alla caviglia e Pioli valuta con attenzione il recupero nel Milan. L’ex Real Madrid ha svolto delle terapie, la sua presenza è in forte dubbio per la gara contro l’Empoli.

Diaz, i tempi di recupero

Non è il momento migliore per avere tutti gli uomini a disposizione. Lo sanno bene i tifosi, che fanno la conta in vista dei prossimi impegni. In difesa mancheranno il già citato Maignan e Theo Hernandez, Tonali è sulla via del recupero insieme a Calabria, che sfruttano il non dover giocare in Nazionale.

Rimane l’attacco, non ci saranno il lungodegente Ibrahimovic, ma anche Origi e Rebic. Il grande dubbio è Diaz, i tempi di recupero nel Milan sono da valutare, Pioli aspetta. Solo nelle prossime ore si saprà se il ko sarà provvisorio. Anche perché in attacco le scelte stanno diventando davvero contate e la Champions League già incombe: Salisburgo insegna che la coppa va giocata sempre al massimo.

diaz del Milan foto LaPresse
Brahim Diaz ora si aggiunge ai dubbi dei rossoneri per la gara con l’Empoli – calciomercatotv.it – foto LaPresse