Jorginho ritorna in Serie A: una big lo avrà a costo zero

Jorginho è pronto nel calciomercato a un ritorno nella nostra Serie A, dove un big lo attende a braccia aperte. Dopo Verona e Napoli, ci sarebbe una terza avventura italiana per il regista, in procinto di lasciare il Chelsea. La situazione diventa sempre più ingarbugliata.

Jorginho foto LaPresse
Primo piano per l’italo-brasiliano Jorginho – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Calciomercato, Jorginho vede l’Italia

I tifosi italiani lo ricordano per l’europeo vinto, dove ha giocato probabilmente le migliori partite della sua carriera. Più recentemente, lo ricordano anche per i rigori sbagliati, che hanno contribuito all’esclusione dal mondiale qatariota.

Seguendo Francesco De Gregori non è da questi particolari che si giudica un calciatore, figuriamoci un intero regista nel corso della sua carriera. Jorginho è uomo sempre più caldo nel calciomercato, in Serie A accelera una big per averlo dal Chelsea. Le sensazioni italiane sono positive.

Serie A pronta, una big avrà Jorginho

Avere il regista vorrebbe dire risolvere i problemi del centrocampo, averlo poi a costo zero sarebbe un affare doppiamente felice. Il Barcellona sta insidiando una squadra italiana, ma il club blaugrana non sembra essere pienamente convinto.

Come riporta Tmw, c’è una big in Serie A che ha possibilità di prendere Jorginho dal Chelsea, è la Juve nel calciomercato. Il club inglese sta cercando di farlo rinnovare, per Potter è un elemento centrale nel progetto. Le sirene italiane però cominciano a farsi sentire, le settimane passano e il futuro va definito.

Jorginho-Juve, le ultime

Il colpo Jorginho a costo zero, dopo la scadenza del suo contratto nel 2023 pone i bianconeri in una posizione privilegiata. In Serie A e in Champions, la Juve punterebbe su Jorginho nel calciomercato e non su Paredes, la big bianconera partirebbe da questa valutazione.

L’argentino andrebbe riscattato visto l’obbligo (ma questa opzione passa per tanti step, la formula dell’operazione è variabile) e poi eventualmente ceduto, mentre Jorginho si libererebbe dagli inglesi per concludere la sua carriera in Italia. Tutto dipenderà anche dal nuovo tecnico, il Chelsea ha preso Potter che ha delle idee particolari. La Juve da chi ripartirà? Avrà voglia di affidare le chiavi del centrocampo all’italo-brasiliano?

Jorginho foto laPresse
Jorginho va in Serie A, la Juve è sempre interessata nel calciomercato – CMTV.IT – foto LaPresse
Impostazioni privacy