Calciomercato, torna in Serie A: c’è l’annuncio, ora è certo

Diogo Dalot potrebbe ripartire dalla Serie A. Il difensore portoghese potrebbe lasciare l’attuale club in cui milita alla ricerca di una nuova avventura che sappia esaltare le sue qualità.

Mercato Dalot, ipotesi clamorosa in Serie A

L’Italia è da sempre una delle Nazioni a cui Dalot è più legato, dopo la buona esperienza con il Milan. Il portoghese ha sempre avuto un feeling speciale con la Serie A e presto potrebbe tornarci. L’obiettivo è quello di ripartire dall’Italia e alcuni top club dello Stivale hanno manifestato interesse per lui.

Uno dei nomi più caldi del mercato estivo sarà quello di Dalot, difensore che in queste settimane sta valutando l’ipotesi di salutare il Manchester United. Stagione difficile questa la sua, con l’addio alla formazione inglese che potrebbe prendere forma nei prossimi mesi.

Dalot è una delle ultimissime idee della Juventus per sostituire Cuadrado (LaPresse)
Dalot è una delle ultimissime idee della Juventus per sostituire Cuadrado (LaPresse)

Dalot-Serie A, nostalgia dell’Italia

Dalot potrebbe cambiare strategia in estate e tornare in Italia. Nelle ultime settimane, il difensore portoghese è stato uno dei più chiacchierati, e adesso pare che il suo ritorno in Italia sia sempre più vicino visto che negli scorsi giorni è stato accostato anche ad alcuni top club.

Dalot da tempo è nel mirino della Juventus: il giocatore ha da sempre espresso la sua preferenza per il massimo campionato italiano, e adesso l’operazione potrebbe entrare nel vivo. Nuova avventura per il compagno di Nazionale di CR7 in Serie A, con il giocatore che era stato accostato a Milan, Roma, Barcellona ed Atletico Madrid.

Dalot alla Juventus per il post Cuadrado

Considerando la scadenza del colombiano nel 2023, secondo TuttoJuve.com tra i nomi valutati dal club bianconero per la sostituzione dell’ex Chelsea e Fiorentina, c’è proprio quello dell’ex Milan che conosce il campionato italiano e che potrebbe essere un ottimo rinforzo per la formazione allenata da Massimiliano Allegri. Dalot alla Juventus rappresenterebbe un colpo low cost che andrebbe a rimpiazzare l’eventuale partenza di Cuadrado che potrebbe lasciare la Vecchia Signora a zero.

Dalot e CR7 con la maglia della Nazionale portoghese (LaPresse)
Dalot e CR7 con la maglia della Nazionale portoghese (LaPresse)