Dall’Inghilterra è giunta la notizia come una doccia gelata per i tifosi della Juventus: qualcosa può far saltare l’affare Milinkovic Savic.
La Juventus è alla disperata ricerca del giusto profilo a centrocampo: un giocatore che riesca ad unire le doti difensive a quelle offensive. Non solo, ma che sia capace di aderire con l’idea di gioco di Massimiliano Allegri. Sono anni che la dirigenza bianconera sogna di poter ingaggiare Milinkovic Savic, ma per varie questioni il giocatore serbo non è mai approdato a Torino. Questa volta però dall’Inghilterra è giunta la notizia: qualcosa può ostacolare la trattativa tra Lazio e Juventus.

Juve-Lazio: si prova l’affondo per Milinkovic Savic a gennaio
Dopo anni di ripensamenti, questa volta la Juve fa sul serio per Sergej Milinkovic Savic, l’uomo in più della Lazio. Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, l’entourage di Andrea Agnelli sarà pronto ad intervenire già a gennaio per assicurarsi le prestazioni del nazionale serbo con il contratto in scadenza nel 2024. Ciò che potrebbe aver innescato quest’ambiziosa operazione è la batosta di San Siro contro il Milan. Tuttavia, dall’Inghilterra è arrivata la notizia che un’operazione di mercato potrebbe far saltare l’arrivo del serbo a Torino.
Juve-Milinkovic: la necessità di alzare il livello
Agnelli, riponendo la massima fiducia in Allegri, ha automaticamente preso atto della necessità di alzare il livello tecnico della squadra per raddrizzare una stagione molto negativa, almeno fino a questo momento.
Lotito preferirebbe venderlo all’estero, ma la scorsa estate nessuno ha fatto offerte per Milinkovic Savic: questo, unito al fatto che a breve compirà 28 anni (e il suo contratto scade tra 20 mesi abbondanti) inciderà incontrovertibilmente sul prezzo. Qualcosa però può frapporsi nuovamente tra il serbo e la Vecchia Signora: il ritorno di Zakaria dal Chelsea.
Zakaria fa saltare Milinkovic alla Juve
Come riportato dal Daily Star, il Chelsea avrebbe deciso di interrompere il prestito di Denis Zakaria già a gennaio. Questo ritorno influirebbe sulla trattativa tra Milinkovic Savic e la Juve in quanto, l’ennesimo centrocampista andrebbe ad ingolfare una rosa già stracolma in quella parte del campo.
In estate il centrocampista svizzero era stato scelto da Tuchel per giocare come mediano a Londra, ora non rientrerebbe nei piani del Potter, nuovo allenatore subentrato al tedesco ad avvio di stagione. Per il nuovo tecnico dei Blues, Zakaria può rientrare alla Juventus già nella sessione invernale di mercato. Il rientro dello svizzero frenerebbe la trattativa della Juventus per il serbo.