Calciomercato Juventus, venduto un top player ad un club inglese: preso il sostituto in Serie A

Ad una squadra inglese piace un top player della Juventus: l’affare tra i due club è fattibile in vista della sessione di mercato invernale.

La Juventus di Allegri è riemersa dall’incubo grazie alla vittoria del derby della Mole contro il Torino: la zampata di Dusan Vlahovic è bastata ai bianconeri per portare a casa i tre punti di corto muso. Se Allegri è concentrato in vista degli impegni di campionato (e di Champions League) i vertici della Juve stanno già studiando le prossime mosse di mercato. Intanto l’interesse di un club della Premier verso un top player bianconero potrebbe concretizzarsi già a gennaio.

Dusan Vlahovic e Adrien Rabiot
Dusan Vlahovic e Adrien Rabiot (©LaPresse)

Calciomercato Juve: Rabiot guarda alla Premier

Il tempo scorre e anche le occasioni: ogni lasciata è persa, dice un vecchio detto. I bianconeri non hanno molte occasioni di trarre profitto dall’eventuale vendita di Adrien Rabiot: il francese è infatti in scadenza a giugno 2023. La finestra di gennaio risulta l’ultima possibilità per poterlo vendere. Il calciatore piace molto ad Allegri ma ha un ingaggio da 7 milioni, e in caso di cessione, porterebbe risultare una piccola plusvalenza in bilancio. In caso di eliminazione dalla Champions, inoltre, il mediano francese non sarebbe tra gli incedibili. Per di più, l’ex giocatore del PSG è attratto dalla Premier League e risulta da un bel po’ tra i possibili obiettivi del Chelsea (trattativa che sarebbe resa difficile, tuttavia, dalla mamma-agente Veronique come con il Manchester United). Nel caso in cui Rabiot andasse al Chelsea, per gennaio si aprirebbero vari scenari.

Calciomercato Juve: obiettivo Lovric

Il primo riguarda Sandi Lovric, uno dei gioielli di Sottil all’Udinese. Ma non solo, lo sloveno è anche una tentazione di mercato della Juventus per il futuro. Secondo quanto detto da Tuttosport, Lovric piace alla Juventus perché è un giocatore duttile, in grado di unire alle sue doti qualitative un ottimo dinamismo e quella capacità di verticalizzare il gioco che tanto manca alla Juve di Allegri. Ma non solo, Lovric è molto altro. Si ispira a Modric dal quale, oltre alle precedenti doti, ha “rubato” la propensione ad essere un ottimo assistman: spesso il miglior delle squadre in cui ha giocato. La Juventus attende alla finestra per assestare questo colpo per la prossima estate. Lo scenario che però piacerebbe di più ad Allegri sarebbe quello che coinvolgerebbe Milinkovic Savic.

Calciomercato Juve: sogno Milinkovic Savic

Stando a quanto detto dalla Gazzetta dello Sport, la vendita di Rabiot, dalla quale la Juve non otterrebbe meno di 20 milioni e l’eventuale rientro di Zakaria (che non piace molto a Potter), sono tutti elementi che potrebbero alimentare la pista Milinkovic Savic, che l’estate prossima sarebbe ad un solo anno dalla scadenza del contratto con la Lazio. Lotito continua a chiedere molto (circa 120 milioni di euro), ma le offerte scarseggiano ad arrivare. Il centrocampista serbo ha fatto sempre intendere di gradire la possibile destinazione alla corte di Allegri. Milinkovic Savic guadagna poco più di Zakaria e quasi la metà di Rabiot: per quanto sia un semplice scenario, stando a queste evidenze l’opportunità di incastrare le cose c’è.

Milinkovic Savic
Sergej Milinkovic Savic, obiettivo di mercato della Juventus (©LaPresse)

 

Impostazioni privacy