Serie A, tutto fatto per il rinnovo: salta il colpo per gennaio

In Serie A un altro rinnovo è in dirittura d’arrivo. questo, tuttavia potrebbe chiudere le porte ad un eventuale colpo in difesa del club italiano.

Sono molti i club di Serie A che stanno cercando di proporre i rinnovi ai propri giocatori. È il caso di Skriniar, Danilo, Bonucci e Leao, giusto per citarne alcuni. Su quest’ultimo il Milan ha tentato il summit con il suo entourage proprio questa settimana per trovare la quadra, però ancora non c’è intesa tra le parti. Anche la Juventus ha proposto il rinnovo a Danilo e Bonucci: a quanto pare, per il difensore azzurro ci sarebbero buone notizie.

Leonardo Bonucci e Rafael Leao
Leonardo Bonucci e Rafael Leao (©LaPresse)

Juve-Bonucci: contratto in dirittura d’arrivo

Stando a quanto dichiarato da Romeo Agresti sul proprio profilo Twitter, il rapporto tra Leonardo Bonucci e la Juventus non terminerà a giugno 2024. Il capitano bianconero continuerà a vestire la maglia della Vecchia Signora per ancora un po’ di tempo. Nella storia recente del difensore azzurro non ci saranno cessioni. Secondo Romeo Agresti la firma per il rinnovo di Bonucci è cosa certa.

Juve-Bonucci: il contratto

Secondo l’esperto di calciomercato, Romeo Agresti – quindi – il rinnovo è oramai cosa fatta. Entrambe le parti sarebbero d’accordo per proseguire la storia. Tuttavia le modalità sono ancora in divenire: i dirigenti e l’entourage del giocatore dovranno parlare dei dettagli. Si ipotizza che Bonucci firmerà fino al 2025, spalmando l’attuale ingaggio e andando a percepire 4-5 milioni di euro. Quindi se c’è una cosa certa è che Bonucci rimarrà ancora a Torino. Ma questo pregiudicherà eventuali colpi in difesa?

Il rinnovo fa saltare il colpo in difesa?

La Juve ha messo gli occhi su un dei profili più promettenti del nostro campionato: si tratta di Giorgio Scalvini. Il ragazzo, che quest’anno si è messo in mostra con la maglia dell’Atalanta, ha dato sfoggio delle proprie qualità e della sua duttilità, giocando sia da centrocampista che da terzino. Ma il rinnovo di Bonucci chiude la porta a Scalvini? Assolutamente no: i bianconeri sono comunque alla ricerca di un profilo con le caratteristiche del forte difensore classe 2003: forte fisicamente e capace di ricoprire più ruoli (Scalvini può giocare difensore centrale, terzino e centrocampista centrale). Tuttavia il suo agente ha sottolineato che il ragazzo vuole crescere a Bergamo e quindi difficilmente si muoverà fino a fine stagione. Vedremo se i bianconeri decideranno di affondare il colpo in estate.

Giorgio Scalvini e Jonathan Iknone
Giorgio Scalvini e Jonathan Iknone (©LaPresse)
Impostazioni privacy