Serie A, recupera dall’infortunio: ecco quando rientra

I club di Serie A stanno perdendo pezzi per strada: ma ora un giocatore potrebbe rientrare dall’infortunio: ecco di chi si tratta.

Sono in molti i club che stanno vedendo la propria rosa decimarsi a causa degli infortuni. Basti pensare a Juventus e Milan che, dopo ben undici giornate di campionato, non hanno ancora gareggiato con la loro effettiva formazione titolare. Ora c’è un giocatore che sta per ritornare, dopo aver recuperato dall’infortunio: si tratta di Romelu Lukaku.

Bremer e Romelu Lukaku
Bremer e Romelu Lukaku (©LaPresse)

Romelu Lukaku: infortunio

Romelu Lukaku è uno degli imprescindibili di Simone Inzaghi: la coppia formata in tandem con Lautaro Martinez è qualcosa di esplosivo. La complicità tra due in campo è letale per qualsiasi avversario. Dopo aver contratto un infortunio al flessore della coscia sinistra, l’ex attaccante del Chelsea, è stato fuori per sette settimane. Da lì in poi il rendimento dei nerazzurri è calato tanto da far sembrare lunghissimo e interminabile il periodo della sua assenza. Ad Appiano ora si respira un’aria diversa: la squadra di Inzaghi sta trovando vittorie e continuità grazie a prestazioni di livello. Basti pensare alla vittoria per 3-4 contro la Fiorentina.

Romelu Lukaku: l’impegno per il rientro

Ora però sono giunte belle notizie per Inzaghi: sembra ormai imminente il ritorno in campo di Lukaku. Stando a quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, il belga si è impegnato molto durante tutto il corso delle sette settime in attesa di un via libera definitivo. Lukaku dovrebbe far parte della lista dei convocati per la partita di Champions contro il Viktoria Plazen.

Romelu Lukaku, recupera dall’infortunio: ecco quando torna

Inzaghi può tirare un sospiro di sollievo: potrebbe essere giunta l’ora del tanto atteso rientro di Lukaku tra i convocati. Stando a quanto filtra dall’ambiente nerazzurro il centravanti belga dovrebbe essere tra i convocati per la sfida di Champions contro il Viktoria Plzen. Non scenderebbe in campo dal 1′ ma andrebbe in panchina, data la condizione atletica del calciatore. Filtra positività, dettata dalla seduta di sabato e quella di oggi: sembra che il belga abbia finalmente convinto il tecnico a convocarlo.

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku potrebbe rientrare dall’infortunio dopo sette settimane di assenza (©LaPresse)