Napoli, Spalletti annuncia un problema: il tecnico spiazza tutti

La vittoria del Napoli conferma Luciano Spalletti in vetta, ma il post Empoli porta anche un problema per il tecnico di Certaldo. Una affermazione quasi a due volti per gli azzurri, il mister ha parlato poco fa in conferenza stampa spiegando quanto succede.

Spalletti in primo piano foto LaPresse
Luciano Spalletti annuncia un problema al Napoli dopo il 2-0 all’Empoli – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Napoli, Spalletti conquista la Decima

Dieci vittorie consecutive con l’ultima affermazione nemmeno così scontata. Il Napoli ha sconfitto l’Empoli per 2-0, i gol sono arrivati nella ripresa contro la coriacea formazione allenata da Paolo Zanetti.

Da un tecnico all’altro, Luciano Spalletti ha analizzato l’andamento del Napoli, segnalando quello che potrebbe essere un problema. Una situazione posta dal tecnico e che – effettivamente – risulta un fastidio in un momento semplicemente splendido per la squadra azzurra.

Il tecnico rivela l’unico problema

Cambiando gli uomini in campo, i risultati rimangono eccellenti: la squadra segna, sogna e fa sognare. Non è un caso come il primato sia stato certificato nella gara contro l’Empoli al “Maradona”, con la possibilità di salutare il pubblico sabato con un’altra affermazione.

Napoli-Udinese però può essere un problema per il tecnico, Spalletti ha annunciato il problema: alcuni big non recupereranno per sabato. Il mister si è mostrato dispiaciuto per questo motivo, l’estrema calendarizzazione e gli impegni ravvicinati non consentono di recuperare al meglio tutti gli effettivi in rosa, come spiegato e riportato anche da CalcioNapoli24.

Napoli-Udinese agita Spalletti

La caccia all’assente quindi comincia già a monopolizzare il pensiero della prossima gara. Il problema per Spalletti potrebbe essere quello di non avere ancora un big come Kvara nel Napoli, anche se il collettivo ha reagito già benissimo. Due gare senza il georgiano, due vittorie… magari arrivate con meno scarto, ma ugualmente importanti per la classifica.

Contro l’Udinese però massima allerta per il mister, che punta a chiudere al meglio il 2023 con una vittoria. Proprio i bianconeri sono stati citati come Spalletti come una squadra che addirittura poteva avere delle velleità di alta classifica – dato l’ottimo inizio di campionato – e non sottovaluta una squadra che ha comunque nel cuore, per averla portata in Champions League nel 2005.

spalletti e caputi ferrieri  foto LaPresse
Luciano Spalletti a colloquio in campo con l’arbitro Caputi Ferrieri – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy