Torna in un club italiano, è fatta: nuova panchina per il tecnico

C’è una nuova panchina pronta per un tecnico che torna nel campionato italiano, un club vuole dargli fiducia. Nel momento della pausa per il campionato di Serie A, tornano di moda nomi all’estero come De Zerbi, chi è rientrato da un’avventura come Cosmi, e quanti come Semplici e Di Francesco aspettano l’occasione giusta.

De Zerbi e Semplici foto LaPresse
Roberto De Zerbi e Leonardo Semplici – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Un altro cambio in panchina in Italia

La stagione divisa in due sta portando sempre più emozioni sul fronte degli esoneri, piuttosto che in campo. Gli allenatori sono protagonisti ormai più per i loro movimenti che per il bel gioco, e anche su questo ci potrebbe essere una lunga analisi sui motivi di tutto ciò.

Un altro cambio in panchina è ora imminente, il club ha deciso la svolta con un nuovo tecnico. Tra chi è andato all’estero come De Zerbi e quanti aspettano come Semplici, Di Francesco e Mazzarri c’è l’abbondanza della scelta ancora.

Il club deciso verso il nuovo tecnico

I tifosi rumoreggiano, c’è bisogno di una spinta in avanti con decisione. Soprattutto quando la squadra può fare molto di più e il mister attuale viene accusato di difensivismo, che ormai diventa una sorta di lesa maestà.

Secondo calciomercato.com, il Genoa è pronto al cambio di tecnico, la panchina ligure di Blessin può saltare e il club valuta le alternative. Che si concentrano su un paio di mister, ma con una netta risalita per Leonardo Semplici, ex Spal e Cagliari.

Il Genoa passerà da Blessin a Semplici

L’allenatore tornerebbe in pista dopo la salvezza e il fugace esonero con i sardi, in mancanza di sintonia con Giulini. Il Genoa darebbe fiducia al nuovo tecnico Semplici, ma in panchina al momento c’è Blessin a cui si può dare un’ultima chance.

Sul tedesco si è investito molto, la dirigenza lo ha difeso nella scorsa stagione (quando arrivavano solo pareggi) e se l’è tenuto anche in Serie B, a discapito di altri e pur avendo ancora sotto contratto anche Schevchenko. Un ultimo appello arriverà nel weekend, ma il mister italiano sembra avere già il biglietto pronto.

semplici foto LaPresse
Semplici sulla panchina del Genoa, il tecnico pronto a guidare il club – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy