Milinkovic-Savic in una Big di Serie A: scambio assurdo con la Lazio

Tempo di decisioni per Sergej Milinkovic-Savic per quello che riguarda il suo futuro. Il centrocampista della Lazio ha il contratto in scadenza nel giugno del 2024 e ancora non ha trovato un accordo per il rinnovo

Il giocatore piace a diverse big europee ma il suo destino potrebbe essere ancora in Italia con una big pronta a fare un’offerta alla Lazio con uno scambio a sorpresa.

Futuro Milinkovic-Savic ancora in Serie A, che scambio
Milinkovic-Savic, possibile colpo in Serie A (LaPresse) – calciomercatotv.it

Il centrocampista della squadra di Maurizio Sarri è un perno fondamentale della Lazio ormai da anni, risultando decisivo anche in questa annata che vede i capitolini lanciati verso la conquista di un posto in Champions League. L’intenzione della Lazio è quella di provare a trattenere il giocatore anche in futuro ma se dovesse continuare a rifiutare le proposte del rinnovo di contratto Lotito dovrà prendere in seria considerazione l’opzione di cederlo immediatamente. Una scelta che eviterebbe poi di perderlo tra un anno a costo zero.

Calciomercato, Milinkovic-Savic via dalla Lazio con uno scambio

A puntare Milinkovic-Savic da tempo è la Juventus. Il club bianconero vuole strappare il giocatore alla squadra di Lotito ed è pronta a presentare un’offerta ai biancocelesti.

Calciomercato Juventus, Allegri vuole Milinkovic-Savic
Allegri vuole Milinkovic-Savic (LaPresse) – calciomercatotv.it

Il giocatore è in scadenza di contratto nel giugno del 2024 e per questo motivo, stando a quanto affermato da Il Messaggero, la Juventus non è disposta a mettere sul piatto più di 25 milioni di euro per il suo cartellino. Un’offerta lontana dalla richiesta di Lotito che, anche se ad un anno di distanza dal termine del contratto, vuole almeno 40 milioni di euro per il talento serbo. Stando a quanto riportato dal quotidiano, la Juventus potrebbe inserire delle contropartite per cercare di abbassare le pretese economiche della Lazio.

La Juventus potrebbe infatti mettere sul piatto il cartellino di Luca Pellegrini, esterno sinistro ora in prestito alla formazione di Maurizio Sarri. Un acquisto importante per la fascia della Lazio con il ragazzo che vuole a tutti i costi rimanere in biancoceleste essendone da sempre un grande tifoso. Un altro giocatore che potrebbe finire sul piatto della bilancia è Nicolò Rovella. Il centrocampista sta vivendo un’ottima stagione con il Monza e rientrerà dal prestito a giugno.

Lo spazio in bianconero potrebbe essere estremamente ridotto per il classe 2001 che piace molto a Sarri e che sarebbe felice di poterlo inserire in pianta stabile nelle rotazioni del suo centrocampo. Una proposta che potrebbe convincere i capitolini con le squadre che si incontreranno a fine stagione per fare il punto sulla trattativa.

Impostazioni privacy