“Rinnovo in caso di finale”: annuncio clamoroso, questa settimana decide tutto

La settimana più importante della stagione è entrata nel vivo. Dal cammino europeo può dipendere anche il futuro di un allenatore 

In una manciata di giorni si decide una stagione intera per diversi club di rilievo. La Serie A ha già emesso il suo verdetto più importante con lo scudetto del Napoli, mentre sono ancora aperte le candidature per le coppe europee oltre che per la corsa salvezza, al netto della retrocessione della Sampdoria. Sono però ore decisive anche per le fasi finali di Champions, Europa e Conference League, dove non mancano le italiane.

La semifinale contro la Juventus di Allegri può decidere il futuro: annuncio sul Siviglia
Annuncio su Mendilibar: “Con la finale difficile non rinnovarlo”. Dipende dalla sfida alla Juventus – (LaPresse) CalciomercatoNews.com

Dall’euroderby tra Inter e Milan, con i nerazzurri avanti, alle avventure contro Siviglia e Leverkusen di Juventus e Roma, fino al sogno Conference della Fiorentina. L’Italia spera in qualche colpaccio importante, mentre da alcuni risultati può dipendere anche il futuro degli allenatori.

Lo sa bene la Juve con Allegri che ha nell’Europa League anche un’ancora di salvezza Champions, come lo stesso Siviglia, che ha vissuto un’annata ricchissima di problematiche soprattutto nella prima parte tra risultati che faticavano ad arrivare, una vera e propria involuzione e svariati cambi di allenatore. Ad ottobre infatti saltò l’impiego di Lopetegui, mentre lo scorso marzo è invece toccato a Sampaoli lasciare spazio a Josè Luis Mendilibar, che si giocherà la sua permanenza anche attraverso la semifinale contro la Juve.

Calciomercato, la semifinale contro la Juventus di Allegri può decidere il futuro: annuncio sul Siviglia

Il doppio confronto tra Juventus e Siviglia ha quindi un peso specifico rilevante sia per i bianconeri, con Allegri che punta a salvare la stagione, che per gli andalusi con Mendilibar che prova a giocarsi le sue chance di una riconferma al culmine di un’annata difficilissima per i Rakitic e soci.

La semifinale contro la Juventus di Allegri può decidere il futuro: annuncio sul Siviglia
Annuncio su Mendilibar: “Con la finale difficile non rinnovarlo” (LaPresse) CalciomercatoNews.com

A tal proposito il giornalista Ignacio Camacho ha parlato della situazione del Siviglia ai microfoni di ‘Calciomercato.it’ in diretta Twitch su TvPlay: “Nonostante la Juve parta come favorita, a Siviglia c’è grande ottimismo. Il Siviglia è considerato il Real Madrid dell’Europa League, con Mendilibar in panchina c’è stato un cambio netto”.

Ed a proposito del futuro dell’attuale allenatore andaluso il ragionamento è servito: “Tutto dipende da questa semifinale di Europa League, se il nuovo allenatore porta il Siviglia in finale sarà difficile non rinnovarlo. Va detto che è stato preso solo per salvare il Siviglia, ma sarà difficile cacciarlo in caso di finale europea”. Il tutto prima di ammettere che intanto Monchi si sta già guardando intorno.

Impostazioni privacy