Ferrari, che batosta per i tifosi: salta tutto

La notizia per la Formula 1 e la Ferrari era nell’aria già dalle ultime ore ma adesso è diventata certezza: salta tutto e tutto viene posticipato

Cattive notizie per gli appassionati della Formula 1 e ancor di più per i tifosi della Ferrari. Niente da fare, la notizia che era nell’aria è adesso diventata certezza: salta tutto e non c’è niente che si possa fare se non rimandare. Continua perciò il periodo nero per la casa automobilistica che, dopo il weekend amaro di Miami, adesso ha ricevuto un’altra infelice comunicazione.

Batosta Ferrari
Ferrari, brutte notizie per i tifosi: le ultime sulla macchina e sul GP di Imola (LaPresse) – calciomercatotv.it

Il Mondiale di Formula 1 non è iniziato tenendo alto lo standard, o per lo meno cercando di non deludere le aspettative da parte della Ferrari. Complici problemi alla macchina e penalizzazioni, Charles Leclerc e Carlos Sainz stanno letteralmente cercando di rincorrere i propri rivali nella classifica generale. E a questo proposito, proprio a Miami, si è verificato un problema alla SF-23.

Al momento, anche dopo l’ultimo GP, resta primo Max Verstappen. Seguito al secondo posto da Perez e al terzo da Alonso. Al quarto si è piazzato Russell. Mentre Sainz è solamente quinto e Leclerc settimo. C’è molta strada da fare se si vuole provare a invertire la rotta adesso pericolosamente indirizzata verso una strada tracciata. Come se ciò non bastasse è arrivata anche la notizia delle ultime ore che sta pesando. E che fa sì che le prove e gli aggiornamenti sulla SF-23 debbano essere posticipati.

Formula 1, annullato il GP di Imola causa maltempo. Brutta notizia per la Ferrari che prende una decisione in particolare

Alla vigilia del GP tutto Made in Italy, previsto a Imola, è arrivata la conferma di ciò che già era nell’aria. Il maltempo sta creando in Emilia Romagna, purtroppo, tanti disagi e problemi alla popolazione. Perciò è stato nel contempo sempre più difficile cercare di organizzare nel minimo dettaglio l’appuntamento di Formula 1. I rischi sono troppi.

Batosta Ferrari
Ferrari, brutte notizie per i tifosi: salta tutto a Imola (LaPresse) – calciomercatotv.it

La Ferrari, quindi, non potrà condurre come pensato i test sulla SF-23 già ad Imola. Sta intanto lavorando con test aerodinamici e prove tecniche. Ma per vedere come la macchina risponderà su pista bisognerà attendere il GP di Monaco che si terrà domenica 28 maggio.

La stessa Formula 1, tramite comunicato ufficiale, ha infatti fatto sapere che: “A seguito delle discussioni tra la Formula 1, il Presidente della FIA, le autorità competenti, compresi i Ministri competenti, il Presidente dell’Automobile Club d’Italia, il Presidente della Regione Emilia-Romagna, il Sindaco della città e il promotore, è stata presa la decisione di non procedere con il weekend del Gran Premio a Imola“. “La decisione si legge ancora – è stata presa perché non è possibile svolgere l’evento in sicurezza per i nostri tifosi, i team e il nostro personale ed è la cosa più giusta e responsabile da fare vista la situazione in cui versano le città della regione”.

Impostazioni privacy