La Juve “gufa” Ronaldo: strada in discesa

La Juventus si è attivata per fare uno scippo sul mercato a Ronaldo: per farlo, però, la squadra del campionissimo deve retrocedere

Non è ancora tempo di valutazioni per la Juventus, che prima vuole finire la stagione e capire in che posizione terminerà effettivamente in classifica. Sarà interessante capire quanto sarà la nuova penalizzazione e come andranno gli altri due processi in cui il club bianconero è implicato.

Juventus Fresneda Valladolid Ronaldo
La Juventus sta ‘gufando’ la stagione della squadra di Ronaldo (LaPresse) Calciomercatotv.it

Nel frattempo, Massimiliano Allegri e la squadra pensano al campo e il tecnico vorrebbe anche dei rinforzi per la prossima stagione. E’ chiaro che non è semplice, tuttavia, costruire una rosa di altissimo livello come gli anni scorsi se ci sono dei problemi economici.

Il prossimo intreccio di mercato che riguarda la Juventus potrebbe capitare con Ronaldo, ma non Cristiano, bensì Il Fenomeno. Infatti, il brasiliano è proprietario del Real Valladolid, club spagnolo che in Liga sta facendo molta fatica e lotta per non retrocedere insieme a Getafe, Cadice, Almeria e Valencia. Tante squadre implicate che a fine anno potrebbero avere una brutta sorpresa.

E tra le fila del Valladolid c’è un giocatore che farebbe molto comodo alla Juventus e non solo. Si tratta di Ivan Fresneda, terzino destro classe 2004 esploso definitivamente in questa stagione. E’ seguito anche dal Milan e da altri club tedeschi e inglesi, ma la Juve vuole anticipare la concorrenza.

Juventus, per Fresneda c’è il nodo clausola ma…

Secondo quanto riferito da Elgoldigital.com, la Juventus ha messo seriamente gli occhi su Fresneda, il giocatore più prezioso del Valladolid. Nelle ultime settimane, si sono fatte avanti anche Borussia Dortmund e Arsenal per pagare la clausola che ammonta a 30 milioni di euro. Al momento, il club bianconero non può spingersi così tanto oltre, soprattutto non avendo la certezza di partecipare alla Champions League la prossima stagione.

Juventus Fresneda Valladolid Ronaldo
Juventus forte su Fresneda (LaPresse) Calciomercatotv.it

Ma nel caso il Valladolid dovesse retrocedere, Ronaldo può pensare a uno sconto rispetto alla clausola da 30 milioni. E lì la Juventus entrerebbe fortemente in gioco per garantire ad Allegri uno dei migliori terzini destri della Liga, a maggior ragione dopo l’infortunio di Mattia De Sciglio.

In questa stagione, Fresneda ha collezionato ventidue presenze tra Liga e Copa del Rey. Ha diciannove anni e il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2025. La permanenza o meno nella Liga potrebbe anche determinare il suo rinnovo e il successivo alzamento della clausola. Anche se per lo stesso terzino spagnolo e per il Valladolid sarà difficile resistere all’assalto delle big europee. Juve compresa.

Impostazioni privacy