Più di 100 milioni: Maignan-Onana da capogiro

Tremano i tifosi di Milan e Inter: un’offerta da oltre 100 milioni potrebbe portare via sia Maignan che Onana

Porte girevoli a Milano, su entrambe le sponde dei Navigli. Sia i tifosi del Milan che quelli dell’Inter in questo momento non possono dormire sonni tranquilli. Il mercato non è ancora iniziato, ma all’orizzonte si intravedono nubi fosche per quanto riguarda il futuro dei due portieroni che hanno trascinato in queste stagioni le due compagini meneghine. Nubi da oltre 100 milioni di euro, una pioggia di denaro da capogiro, impossibile da respingere.

Maignan al Manchester United
Maignan può lasciare il Milan: sirene inglesi per il portiere (Ansa, Roberto Bregani) – Calciomercatotv.it

Che i due titolari delle porte di Milan e Inter siano d’altronde tra i portieri più quotati al mondo in questo momento, non sorprende. Maignan è esploso in maniera definitiva, dopo qualche buona annata al Lille, nel campionato scorso, risultando decisivo per la vittoria dello scudetto del Milan.

Onana invece ha avuto il merito di scalzare dalla porta dell’Inter un totem come Handanovic, a suon di parate e giocate di altissima classe, dimostrando tutto il suo valore e diventando decisivo per la corsa della squadra di Inzaghi fino alla finale di Champions League.

Inevitabile che i due, grazie a prestazioni da favola, abbiano attirato le sirene dei più grandi club del mondo. E come sempre le sirene inglesi si stanno dimostrando le più pericolose e insistenti, pronte a ricoprire d’oro, metaforicamente, i due straordinari estremi difensori, con offerte davvero irrinunciabili.

Onana e Maignan in Premier: offerta clamorosa da due big inglesi

Al momento si tratta solo di voci, indiscrezioni di mercato che non trovano conferma (ma nemmeno smentita) tra gli addetti ai lavori e gli esperti della materia. Sembra però che le grandi inglesi abbiano puntato i propri occhi sui due portieroni “milanesi”, al punto da essere pronti a offerte importanti per convincere Milan e Inter a lasciarli partire.

Onana al Chelsea
Inter, addio Onana: la Premier lo aspetta (Ansa, Roberto Bregani) – Calciomercatotv.it

La situazione al momento è delicata per entrambi. Dopo una stagione deludente della squadra, Maignan potrebbe essere tentato da una super offerta. Su di lui ci sarebbe forte l’interesse del Manchester United e del Tottenham, pronte a un’asta pur di portarlo in Premier. Il francese non ha però mai negato di trovarsi benissimo in rossonero e di voler diventare, salvo clamorosi ribaltoni, un perno del Diavolo a lungo.

Diversa invece la questione Onana. Il portiere camerunese, grandissimo protagonista di questa stagione, potrebbe infatti diventare uno dei “sacrifici” dell’Inter per cercare di rimettere in sesto la situazione finanziaria del club. Qualcuno tra i nerazzurri deve partire, e l’ex Ajax è uno dei calciatori che ha più mercato. Non è un segreto che su di lui ci sia forte l’interesse del Chelsea. Una partenza, dunque, al momento è una possibilità concreta, magari attraverso un’offerta che comprenda sia un conguaglio economico importante che qualche pedina di scambio, come Lukaku o Pulisic.

Con tutta probabilità, però, se per Maignan se ne riparlerà più avanti durante l’estate, il nodo Onana potrebbe già essere sciolto già dopo il 10 giugno, quando si saprà se l’Inter sarà campione d’Europa o meno. Con una Champions in più in bacheca, infatti, tutto potrebbe cambiare e difficilmente il club accetterebbe di perdere uno dei propri punti fermi.

Impostazioni privacy