Roma, salta un affare quasi chiuso: Mourinho su tutte le furie

Non si mette bene per la Roma nella trattativa per il giocatore. Le dichiarazioni del dirigente hanno acceso un campanello d’allarme. Mourinho infuriato

La Roma sta conducendo una stagione di alti e bassi. D’altronde lo dicono i fatti: in finale di Europa League, in maniera sorprendente, ma lontana adesso dal quarto posto della classifica di Serie A. Soprattutto in campionato, le prestazioni e i risultati dei giallorossi hanno fatto e continuano a far discutere. L’ultimo insuccesso è arrivato contro la Salernitana. La Roma era obbligata alla vittoria per non perdere la corsa al quarto posto, ma la formazione di Paulo Sousa, con grande merito, è riuscita a conquistare un pareggio prezioso.

Roma salta affare Ndicka
Roma, salta l’affare: Mourinho arrabbiato (LaPresse) – calciomercatotv.it

E’ anche vero che la squadra allenata da Mourinho ha vissuto grandi difficoltà per i numerosi infortuni. Sono venuti a mancare alcuni dei migliori giocatori allo Special One. Da Smalling, a Dybala, a Wijnaldum. Nonostante ciò, la Roma, come accennato, ha raggiunto l’insperato traguardo della finale di Europa League. E se dovesse vincere il trofeo, si troverebbe comunque qualificata alla prossima Champions, nonostante abbia mancato l’appuntamento al quarto posto.

Ma la squadra è davvero pronta per certi palcoscenici? Josè Mourinho si è spesso lamentato nelle varie interviste del tasso tecnico della sua rosa, creando anche numerose polemiche. Il club giallorosso si è messo subito in azione per sopperire ad alcune mancanze tecnico-tattiche della squadra, programmando un mercato di pregevole fattura. Peccato che qualcosa rischia di andare storto già adesso!

Roma, salta il colpo: parlano di rinnovo

Il primo colpaccio della Roma per la prossima stagione porta sicuramente il nome di Houssem Aouar. Tiago Pinto è riuscito a strappare il sì al giocatore anticipando la concorrenza. Un affarone a parametro zero, e che porterà alla Roma qualità ed estro nella sua trequarti. La chiusura della trattativa ha fatto sicuramente piacere a José Mourinho, nonostante le voci che lo vogliono lontano dalla Capitale a fine stagione.

Roma salta affare Ndicka
Roma, niente Ndicka: le dichiarazioni del dirigente fanno saltare tutto (LaPresse) – calciomercatotv.it

Ma c’è un altro profilo, difensivo, sul quale la Roma sta lavorando sodo per rinforzare la sua retroguardia. Si tratta di Evan Ndicka dell’Eintracht Francoforte, un ulteriore potenziale affare a parametro zero. Sul difensore francese classe 1999 c’è una forte concorrenza, ma i giallorossi sembravano godere di un certo margine di vantaggio. Non a caso sono stati intercettati i suoi agenti proprio a Trigoria (come dimostrano alcune foto) e in compagnia dello stesso Mourinho.

Ma le recenti parole di un dirigente del Francoforte rischiano di far saltare tutto. In particolare, ha parlato Markus Krösche, Direttore Sportivo del club tedesco in questione. “Sta benissimo con noi e sa cosa può ottenere qui. Potrebbe rimanere con noi con un nuovo accordo” ha dichiarato il DS su Evan Ndicka. Un campanello d’allarme bello grande per la Roma. Se il giocatore dovesse davvero rinnovare, Pinto sarebbe costretto a virare su un nuovo profilo difensivo. Peccato che Ndicka, per caratteristiche e parametri economici, era quella che aveva messo d’accordo tutti a Trigoria.