Bomba dalla Spagna: per la A c’è un tecnico straniero

Voci che arrivano dall’estero, un allenatore straniero potrebbe arrivare in Italia, un indizio: sarebbe la prima volta in Serie A

Di panchine in Serie A, presto potrebbero liberarsene tante. Per adesso ci sono solo voci e supposizioni, se non terminerà prima il campionato nessun presidente annuncerà cosa si è deciso in società per il futuro e così al momento non resta che far parlare i risultati e lavorare con l’immaginazione. Non solo su chi potrebbe andar via, visto che i nomi sono quelli che già conosciamo, ma soprattutto su chi verrà.

Idea Galtier per la panchina del Napoli
Calcio Serie A (calciomercatotv.it – Ansa foto)

Di certo sappiamo che panchine come quelle di Juventus, Napoli, Milan e magari anche Inter e Roma, sono ambitissime a livello mondiale. Per quanto riguarda le ultime due nominate, c’è da capire se i nerazzurri decideranno di privarsi comunque di Inzaghi, nonostante la finale di Champions League conquistata, e se i giallorossi dovranno far a meno di Mourinho che sceglierebbe altre mete.

Bomba dalla Spagna, scelto un tecnico straniero

Non scegliesse lui di andarsene, è molto probabile che alla Roma decidano di continuare con lui. Anche l’Inter sembra non voler cambiare ormai, mentre la stagione del Milan non è certo stata esaltante e così anche quella juventina. Il Napoli si sa, lo scudetto lo ha vinto ma sembrerebbe che ormai il rapporto tra Luciano Spalletti ed Aurelio De Laurentiis, sia arrivato al capolinea.

A dirla tutta, da quando le due parti non hanno confermato, ma sembrano aver fatto capire che si diranno addio, di nomi accostati al Napoli ce ne sono stati già più o meno quindici. Da Conte ad Allegri ad Italiano a suggestioni estere come Klopp o Luis Enrique. Ma dalla Spagna arriva una notizia di cui nessuno aveva ancora parlato. Se sarà vera o meno, potremo verificarlo solo tra qualche settimana. Intanto, todofichajes.com ha lanciato la bomba.

Idea Galtier per la panchina del Napoli
Christophe Galtier (calciomercatotv.it – Ansa foto)

La società campione d’Italia, starebbe infatti pensando anche a Christophe Galtier, francese classe ’66 che ha allenato per ora, solo in Ligue1. Attualmente Galtier è l’allenatore del Paris Saint-Germain, ma i parigini starebbero già cercando il nome per il futuro, visto anche il cammino europeo della squadra che non ha soddisfatto. Dal canto suo, il tecnico che aveva già allenato per molti anni il Saint-Étienne, Lille e Nizza, liberandosi dopo un solo anno della squadra della Costa Azzurra per accettare Parigi. L’idea di cambiare anche campionato, soprattutto per una squadra come il Napoli, potrebbe certo interessare il marsigliese.

Impostazioni privacy